Cinici e chirurgici: Soverato, una prova di maturità superata alla grande
Partiita combattuta e aperta fino agli ultimi minuti quella tra Soverato Futsal e Futsal Mazara, ma alla fine è stata la maggiore incisività dei padroni di casa a fare la differenza. Il 4-1 finale premia la formazione di mister Barbagallo, capace di colpire nei momenti chiave del match e di gestire con solidità gli attacchi avversari.
LA PARTITA - L’incontro si è sbloccato presto, con Scigliano che, a 4’53” del primo tempo, ha portato avanti il Soverato Futsal con una conclusione precisa che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Il Futsal Mazara ha provato a reagire, schierando anche il portiere di movimento, ma i padroni di casa hanno retto bene. Nella ripresa il match si è infiammato. Il Soverato Futsal ha trovato il raddoppio al 9’27” con Francini, bravo a sfruttare un’occasione sottoporta e a portare i padroni di casa sul momentaneo 2-0. Nemmeno un minuto dopo, però, Gancitano ha accorciato le distanze per gli ospiti, riaccendendo le speranze della squadra siciliana. Tuttavia, il Soverato Futsal non si è lasciato intimorire e ha ristabilito le distanze con un’altra rete di Scigliano a 16’53”. Nei minuti finali, con il Futsal Mazara sbilanciato alla ricerca del gol, è arrivato il sigillo definitivo di Scerbo al 19’16”. Diversi i legni colpiti durante tutto l’arco della partita sia da una parte che dall’altra, ma alla fine il risultato ha dato ragione a Monterosso e compagni, alla loro undicesima vittoria stagionale su quindici partite disputate.
L’ANALISI - Una vittoria meritata per il Soverato Futsal, che ha saputo gestire con maturità la partita e colpire nei momenti giusti. Il Futsal Mazara, dal canto suo, ha lottato con determinazione, ma tra primo e secondo tempo non è riuscito a trovare la continuità necessaria in termini di occasioni da gol (ospiti che sono stati più incisivi nella ripresa) per impensierire i padroni di casa.
SOVERATO FUTSAL-FUTSAL MAZARA 4-1
SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Parisi, Critelli, Gallinica, Monterosso (capitano), Savio, Alì, Scigliano, Juninho, Francini, Primerano, Marrazzo. All.: Barbagallo
FUTSAL MAZARA: Sugamiele, Russo, Joao, Felipe (capitano), Rosone, Bruno, Mazzola, Buscaglia, Novara, Barbera, Rivella, Gancitano. All.: Bruno
ARBITRI: Federica Grasso di Caserta e Fabio Talaia di Policoro. CRONO: Domenico Saccà di Reggio Calabria
MARCATORI: 4’53” pt e 16’53” st Scigliano (S), 9’ 27” st Francini (S), 10’19” Gancitano (FM), 19’16” st Scerbo (S)
NOTE: ammonito Buscaglia (FM)
Ufficio Stampa Soverato
Articoli correlati
![](/images/articoli/img130969_0.jpg)
![](/images/articoli/img130896_0.jpg)
![](/images/articoli/img130773_0.jpg)
![](/images/articoli/img130735_0.jpg)