skin adv

Futsal Mazara a mani vuote: punizione eccessiva, fondamentale voltare subito pagina

 09/02/2025 Letto 76 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL MAZARA





Ancora una trasferta amara per il Futsal Mazara che, nonostante l’ennesima prestazione positiva, torna da Soverato a mani vuote. Il risultato finale di 4-1 è una punizione eccessivamente severa per il quintetto di Mister Bruno che, al cospetto della capolista del torneo, non ha affatto sfigurato.

LA PARTITA - Il tecnico mazarese lancia dal primo minuto Buscaglia nelle vesti di pivot, con Joao e Bruno laterali, Alves centrale e Sugamiele fra i pali. Il primo squillo della gara lo fa registrare Bruno con una conclusione ribattuta in angolo. L’equilibrio iniziale si spezza al 5’ grazie ad una bella giocata di Scigliano che si libera al tiro col sinistro ed insacca la rete del vantaggio biancorosso. Galvanizzati dal gol i padroni di casa spingono sull’acceleratore e sfiorano il raddoppio, prima con Alì che spedisce fuori un assist al bacio di Gallinica, e poi con Marrazzo che coglie in pieno il palo. Visto il momento di difficoltà Mister Bruno opta per il power-play per cercare di prendere in mano le redini del gioco. A due e mezzo dall’intervallo i gialloblu hanno un’occasione ghiottissima per pareggiare, ma Scerbo ci mette la faccia sulla conclusione a botta sicura di Joao. Prima del riposo l’estremo difensore calabrese è attento pure su una girata improvvisa di Novara. Si va al riposo sul risultato di 1-0. Avvio di secondo tempo a spron battuto per il Mazara. Al 2° minuto Bruno manda fuori tempo Scigliano ma al momento della conclusione arriva la deviazione provvidenziale di Monterosso. La manovra mazarese è decisamente più intraprendente ma la difesa soveratese regge bene l’urto. Al quarto minuto Marrazzo, servito magistralmente da Scigliano, centra il secondo legno di giornata. Al 5° Scigliano toglie le castagne dal fuoco respingendo quasi sulla linea un filtrante preciso di Joao. A metà frazione i siciliani pareggiano i conti dei legni colpiti, con due pali centrati in meno di un minuto prima da Joao e poi da Buscaglia. E proprio nel momento migliore del Mazara arriva la beffa, con il gol del 2-0 di Francini sugli sviluppi di un corner. I gialloblu non si arrendono ed al minuto 11 riaprono la gara con Gancitano, che capitalizza al meglio una giocata prepotente di Rosone. Un minuto più tardi i mazaresi sfiorano il pari con Alves che si vede respingere una bella conclusione da Scerbo. Al 13’ Mister Bruno inserisce Novara come quinto di movimento. Il protagonista rimane ancora l’estremo difensore biancorosso che sventa una minaccia firmata Buscaglia. A 3’17” dalla sirena Scigliano dalla distanza centra la porta vuota del Mazara e fa il 3-1. Il colpo del definitivo KO lo assesta Scerbo che, a 46” dalla fine, si prende definitivamente la scena con un tiro preciso da porta a porta che vale il 4-1 finale.

L’ANALISI -Nonostante la prova volitiva, per la formazione del Presidente Maggio arriva l’ottava sconfitta stagionale che fa scivolare i gialloblu al sesto posto in classifica. Per il Mazara adesso sarà fondamentale voltare subito pagina e pensare solamente al prossimo impegno casalingo contro il Sammichele.

SOVERATO FUTSAL - FUTSAL MAZARA 4-1 (1-0)

SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Parisi, Critelli, Monterosso (K), Juninho, Gallinica, Francini, Savio, Alì, Primerano, Marrazzo, Scigliano.  All. Michele Marullo

FUTSAL MAZARA: Barbera, Buscaglia, Bruno, Gancitano, Joao, Mannone, Mazzola, Novara, Rivella, Rosone, Russo, Sugamiele (K). All. Vincenzo Bruno

ARBITRI: Grasso (Caserta) – Talaia (Policoro)

CRONOMETRISTA: Saccà (Reggio Calabria)

MARCATORI:

1° Tempo: 15’07” Scigliano (S),

2° Tempo: 10’33” Francini (S), 9’42” Gancitano (M), 3’17” Scigliano (S), 0’46” Scerbo (S);

AMMONIZIONI: Buscaglia (M)

FALLI: PT 2-2; ST 3-4

Ufficio Stampa Futsal Mazara

 





Pubblicità