Cisterna Lady, Piersimoni e la rincorsa ai playoff: "Non dobbiamo sbagliare"
Vittoria casalinga per il Cisterna Lady che supera il Brasil Sport Club con il punteggio finale di 4-0 nella partita interna giocata al Palazzetto dello Sport “San Valentino”, valida per il ventunesimo turno di campionato Serie C calcio a 5 femminile. Tre punti fondamentali per le lupe di mister Stredini, che rafforzano la quarta posizione in classifica rimanendo in solitaria e lasciando le dirette inseguitrici a debita distanza.
PRIMO TEMPO - Partenza veloce ma non incisiva per le ospiti che nei primi minuti di gioco trovano due azioni d’attacco che le attaccanti del Brasil Sport Club non concretizzano. Trova il gol Piersimoni che alla prima occasione porta in vantaggio il Cisterna Lady. L’attaccante pontino viene servita da Capponi, punta D’Amato e con un veloce doppio passo si libera dell’avversaria piazzando la palla nell’angolino destro. Nell’azione successiva Gambarotta libera Salesi che da tre quarti campo fa esplodere un sinistro che si stampa sul palo alla destra di Spallati. Nell’azione successiva Piersimoni ruba palla a centro campo bloccando la ripartenza delle avversarie, l’attaccante nero-fucsia scappa in contropiede e insacca sotto l’incrocio, 2-0.
SECONDO TEMPO - Il parziale parte subito all’insegna della solita Piersimoni, questa volta fermata da Spallati che gli nega la gioia del gol riuscendo, in spaccata, a deviare la palla in angolo. Giro palla da perfetto manuale del calcio per il terzo gol del Cisterna Lady: angolo battuto da Vattone che appoggia su Capponi, palla a Salesi che con un lancio millimetrico libera Gambarotta, quest’ultima di testa incrocia al centro e Vattone indisturbata appoggia in rete. Nel finale Salesi riceve palla a centro campo, si aggiusta la sfera sul destro e lascia partire un tiro imprendibile, 4-0. Nel finale si abbassa il ritmo e le ragazze del Brasil Sport Club cercano una timida reazione che si conclude con un rigore sbagliato da Kobal.
CAPPONI - Il commento di Emanuela Capponi, capitano del Cisterna Lady: “Quella di oggi non è stata di certo una delle nostre migliori partite. Abbiamo vinto ed era importante mantenere la nostra posizione in classifica andandoci a prendere i tre punti. Quest’anno avevamo un roster che ci avrebbe permesso di vincere tranquillamente il campionato, purtroppo siamo partite male, per il semplice fatto che non ci conoscevamo, non avendo mai giocato insieme. Abbiamo fatto un buon percorso, ma la fortuna non è stata dalla nostra parte”.
PIERSIMONI - Le parole di Eleonora Piersimoni, laterale del Cisterna Lady: “Nonostante i due gol fisicamente non sono al top, ho vissuto momenti migliori, in allenamento cerco sempre di migliorare. Purtroppo continuiamo a soffrire in casa, dove dovremmo essere abituate a giocare. Oggi è stata una partita un po’ lenta, ma siamo rimaste concentrate perché erano importanti i tre punti in palio. L’obiettivo primario, che era quello di arrivare prime è sfumato un po’ di tempo fa, però vista la classifica e il punteggio siamo in zona Playoff e questo oggi è l’unico risultato che possiamo permetterci, non dobbiamo sbagliare e faremo del nostro meglio”.
Ufficio Stampa Cisterna Lady
Articoli correlati



