Partita dopo partita, il Bitonto s'è preso la vetta: "Avanti così"
Con il poker nello scontro al vertice contro il Soverato, il Bitonto si è preso la vetta solitaria della classifica del girone D di Serie A2. La stagione sta regalando grandi soddisfazioni al team pugliese, ancora in corsa anche in Coppa Italia dopo il successo nel primo turno contro l’Atletico Canicattì, altra big del campionato. “Sabato è stata una partita molto equilibrata – spiega il tecnico neroverde Domenico Lodispoto – ma non decisiva, perché mancano ancora diverse giornate alla fine. Siamo sicuramente soddisfatti del lavoro che la squadra ha svolto in campo. Il Soverato è intervenuto sul mercato con due innesti di qualità ed esperienza che hanno alzato il valore già importante del roster. La classifica per noi non è mai stata una ossessione. Continueremo a giocare partita dopo partita e vedremo alla fine cosa accadrà”.
COPPA ITALIA – Anche in Coppa la squadra neroverde vuole giocarsi le sue carte fino alla fine. A separare il Bitonto dalla Final Four ci sarà nuovamente il Soverato: “Giocheremo nuovamente contro il team calabrese a distanza di pochi giorni per provare a regalarci un obiettivo che per la società sarebbe “una prima volta”. Sarebbe una ulteriore dimostrazione del bel lavoro che la dirigenza sta svolgendo quest’anno nonostante tante difficoltà. Prima fra tutte quella di non poter giocare a Bitonto. Volevamo una stagione entusiasmante senza alcuna pretesa, ci siamo riusciti a prescindere da come andrà a finire”.
FUTURO – La strada è ancora lunga e per il Bitonto è vietato abbassare la tensione. Lo sa benissimo mister Lodispoto: “Quest’ultima parte di stagione non sarà affatto facile ma vogliamo provare a giocarci le nostre possibilità al pari delle nostre avversarie”.
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



