Ancora grande futsal al PalaRigopiano: sabato c’è Pescara-Bitonto. Vigilia con D’Incecco e Lucilèia
Dopo il big match tra TikiTaka e Okasa Falconara della scorsa settimana, il PalaRigopiano torna a far da cornice ad un altro confronto imperdibile: Pescara e Bitonto una di fronte all’altra per il primato della classifica. 40’ osservati con grande attenzione anche dall’Okasa Falconara, appaiato in classifica alle pugliesi e a -1 dalle abruzzesi. La vigilia di un sabato di grande futsal nelle parole di Ersilia D’Incecco e Lucilèia Renner Minuzzo.
D’INCECCO - “Per me è ormai un classico e sarà sicuramente una partita di alto profilo, così come è stata l’andata. Rispetto ad allora - commenta Ersilia D’Incecco in casa Pescara - vogliamo continuare il nostro percorso di crescita perché non siamo ancora al massimo: vincere questo scontro diretto ci permetterebbe di scalare un gradino in più e dare un chiaro segnale al campionato. Loro miglior attacco della regular season? Vero, ma noi siamo focalizzate sul nostro gioco e sulla nostra filosofia: a volte basta un solo gol per spuntarla, se sei bravo a non prenderne”. Tante ex in campo e uno anche in panchina: Marzuoli, tecnico abruzzese col quale D’Incecco ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa, ai tempi del Montesilvano. “Con Gianluca si tratta anche di un derby, entrambi cercheremo di portarlo a casa, ma certi legami resteranno sempre. Sarebbe bello vedere un palazzetto pieno, perché lo spettacolo lo meriterà sicuramente”.
LUCILEIA - Grande attesa anche da parte di Luciléia. “E’ una sfida con un’avversaria che ci ha sempre messe in difficoltà, ci servirà per capire a che punto siamo e ad acquisire ancora più fiducia. Se poi consideriamo che potrebbe anche determinare chi sarà primo in classifica, allora sono punti che valgono doppio e che vogliamo assolutamente provare a far nostri. Come? Col nostro solito gioco, ma anche con maggiore attenzione in fase difensiva, perché ora il Pescara si conosce meglio”. È stato proprio di Lù lo zampino in una delle gara-amarcord più belle: la semifinale di Coppa Italia a Genova vinta a pochi secondi dal gong. “Per quanto questo ricordo mi sia caro, cerco sempre di guardare avanti più che al passato, ma la voglia di contribuire al bene della squadra - che sia con una rete o con una bella prestazione - è sempre la stessa. L’infortunio di dicembre è ormai alle spalle e il Bitonto potrà contare su di me al 100%”.
LE ALTRE GARE - Tutto in diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5. Due anticipi al sabato: prima di Pescara-Bitonto (ore 18.30), c’è CMB-Molfetta (ore 17.30). Domenica alle 12, apertura con Okasa Falconara-Cagliari, alle 15 Kick Off-TikiTaka Francavilla, poi Audace Verona-Lazio (ore 16) e T&T Royal Lamezia-Vip (ore 18).
*foto: Débora Braga
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



