Eur, Fratini cavalca l'onda: "Prendiamoci questi playoff. Coppa Divisione? Merito della società"
L’Eur sta vivendo un momento molto positivo. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, grazie a una rimonta pazzesca sul campo dello Sporting Hornets, la truppa allenata da Emanuele Fratini ha portato a casa la terza vittoria consecutiva in campionato. Un notevole cambio di passo che ha permesso a Batella e compagni di issarsi al quinto posto, in piena zona playoff.
CRESCITA EVIDENTE - “Questa squadra non meritava le posizioni che occupava in precedenza - spiega Fratini -. Siamo stati condizionati veramente da tanti infortuni, squalifiche e dinamiche che inizialmente non hanno funzionato. I ragazzi si sono messi a disposizione e hanno lavorato a testa bassa per raggiungere il livello di oggi”. Un livello che ha richiesto un profondo lavoro: “Giudico il percorso svolto finora abbastanza positivamente - continua il tecnico -. Sono convinto che questo gruppo meriti ben altri palcoscenici, ma abbiamo un roster super giovane, e ci vuole del tempo per capire e meccanizzare alcune situazioni. Partita dopo partita, si acquisisce quell’esperienza necessaria. L’obiettivo è vincere le gare che mancano per arrivare ai playoff in maniera netta. Possiamo arrivare fino alla fine”. All’orizzonte, tra le mura amiche del Pala To Live, il match contro il Città di Anzio: “Ci aspetta una sfida complicata. Nonostante la partenza di qualche pezzo pregiato, affronteremo una formazione di carattere, che la settimana scorsa ha tenuto testa alla capolista fino all’ultimo”, avverte l’allenatore.
COPPA DIVISIONE - Parallelamente al discorso campionato, l’Eur si gode un altro grande traguardo. Il club, infatti, ha ottenuto un risultato storico in Coppa Divisione, competizione riservata agli Under 23, riuscendo a qualificarsi per la Final Four: “Sono molto felice e ringrazio tutti. Grande merito è della società, che ha preso tre giocatori, di cui due Under 23, adatti a portare un altro tipo di energia e mentalità. Inoltre - conclude Fratini - ha dato la possibilità, a chi stava poco bene, di curarsi in maniera idonea”.
Paolo Trotta
Articoli correlati



