CCL, un po' di riposo e poi i playoff. Ripesi: "Vogliamo archiviare la qualificazione subito dopo la sosta"
La caduta casalinga con l'Aranova non ha consentito al team guidato da Francesco Badaracco di certificare la qualificazione ai playoff prima della sosta. Nonostante il passo falso, il Circolo Canottieri Lazio è rimasto vicinissimo al raggiungimento dell'obiettivo. A due giornate dal termine della regular season, infatti, i biancocelesti sono secondi, a +5 dal sesto posto. La festa per l'ingresso nella postseason, quindi, potrebbe arrivare nella trasferta sul campo della regina Laurentino, già promossa in A2, durante il penultimo appuntamento del girone E di Serie B.
FOCUS - Il diesse Marco Ripesi si sofferma sui fattori che hanno portato all'ultimo inciampo: “Qualche distrazione di troppo ci ha penalizzato. Una volta andati sotto non siamo riusciti a reagire e a riprenderla”. Il dirigente dei laziali avrebbe voluto brindare per la qualificazione playoff con largo anticipo. Invece, dovrà aspettare ancora un po': “Volevamo archiviare la pratica prima della sosta. In ogni caso, mancano due giornate e siamo fiduciosi nel centrare l'obiettivo. Dobbiamo restare concentrati”.
PAUSA - La sconfitta con l'Aranova ha interrotto la striscia di quattro successi consecutivi conquistati dai biancocelesti: “In generale, veniamo da un ottimo periodo. Nelle ultime due settimane, però, abbiamo fatto i conti con qualche difficoltà. Febbre, infortuni e squalifiche hanno condizionato il lavoro settimanale. Sicuramente questo ha inciso sulla gara di sabato scorso”. Ora un weekend di stop e poi la visita alla capolista Laurentino. Come già nel precedente turno, al Circolo, per raggiungere la meta, basterebbe anche un pareggio: “Ci auguriamo di festeggiare subito dopo la pausa. Credo molto nella squadra, siamo migliorati tanto dal punto di vista mentale”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati



