CC Lazio, c'è un discorso da chiudere. Badaracco: "Abbiamo il dovere di andare ai playoff"
Dopo aver affrontato il weekend di campionato fermo, il team guidato da Francesco Badaracco è pronto per riscendere in campo. I biancocelesti sono attesi nella tana della capolista Laurentino per il penultimo appuntamento della regular season. Nonostante l'inciampo con l'Aranova, il Circolo Canottieri Lazio è rimasto vicinissimo al raggiungimento della qualificazione ai playoff. Siede, infatti, al secondo gradino del gruppo E di Serie B, a +5 dal sesto posto. Quindi, il club laziale, al primo anno di cadetteria, deve muovere un solo passo per conquistare un risultato storico.
DOVERE - Ora per mister Badaracco accedere alla postseason non è più un optional: “Guardando la classifica attuale, per noi è diventato un dovere entrare nei playoff. È l'obiettivo minimo da raggiungere. Dobbiamo ricordarci, però, che abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo punto e che non era affatto scontato stare così in alto”. La caduta con l'Aranova è servita per riportare i piedi per terra e per capire come migliorare: “Ovviamente, la settimana senza impegni ci ha dato modo di riflettere su tutto ciò che si può fare per aumentare il livello”.
LAURENTINO - Per il Circolo, il prossimo ostacolo non sarà semplice da superare. I biancocelesti, infatti, andranno nella tana della vincitrice del campionato, il Laurentino: “Sabato proveremo a ipotecare la qualificazione, ma, chiaramente, sarà un incontro complicato. Non a caso è la prima della classe”. Il tecnico dei laziali, comunque, resta tranquillo e rinnova la fiducia nei confronti del suo gruppo: “Credo profondamente in questa squadra. I ragazzi si sono impegnati per rincorrere la meta playoff. Ora dobbiamo fare un ultimo sforzo e dimostrare il nostro valore”.
*foto Giampaolo Scanu
Francesco Di Luna
Articoli correlati



