skin adv

Bitonto, prima della Final Eight c'è la Kick Off. Mansueto: "Partita importante per la classifica"

 28/03/2025 Letto 120 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BITONTO





Archiviata la sosta per le nazionali, con tanto di pass storico strappato per il prossimo mondiale nelle Filippine, è tempo di tornare a parlare di campionato per il Bitonto, che domenica ospiterà le lombarde della Kick Off.

Una sfida, quella contro le All Blacks, contrassegnata dalle polemiche della gara di andata in cui leonesse furono costrette a schierare una formazione baby dopo che la prima volta furono impossibilitate a disputare il match a causa del furto del materiale tecnico. Quasi come fosse la più classica delle ironie del destino, anche questa volta le leonesse dovranno presentarsi in formazione ridotta, con le sudamericane ancora impegnate nelle qualificazioni al prossimo campionato del mondo. L'obiettivo per le ragazze di mister Gianluca Marzuoli è non perdere terreno dalla capolista Falconara e tanto meno dal Pescara secondo in classifica, distante tre sole lunghezze. Le milanesi invece, dal canto proprio, tenteranno in tutti i modi di portar via punti pesanti per fermare la discesa in classifica dopo un ottimo girone di andata.

Gianluca Marzuoli ha dovuto fare i conti con le assenze di tante giocatrici in queste settimane: “Sono state giornate strane, in cui non abbiamo potuto di fatto preparare bene le partite e la Final Eight, tanto che sono stato costretto a convocare le Under per organizzare allenamenti credibili. Tuttavia, penso che le ragazze torneranno dai successi in nazionale molto motivate. La partita con la Kick Off è molto complicata proprio per questi motivi, ma anche perché non possiamo giocare nel nostro palazzetto. Dobbiamo disputare una gara al meglio non pensando all’appuntamento della prossima settimana. Lo faremo da lunedì. Adesso è importante la regular season e puntare a chiudere con la migliore posizione possibile”.

Nicoletta Mansueto sta vivendo un momento sportivamente importante: “La qualificazione ai mondiali è un sogno che si avvera e anche se si giocherà lontanissimo dall’Italia sarà una esperienza straordinaria. Però adesso dobbiamo tornare al campionato e poi per alla coppa. Domenica è una partita importante per la classifica della regular season. La battuta d’arresto a Falconara ci ha detto tanto di quello che possiamo fare e dove possiamo arrivare. Sta arrivando la parte più bella della stagione: dobbiamo essere pronte a tutto”.

Ad arbitrare la partita Francesco cocco primo arbitro e Tommaso Vallecaro secondo. Tommaso De Candia al cronometro. Appuntamento, dunque a domenica 30 marzo al PalaLagravinese di Sammichele di Bari, palazzetto scelto dalla società a causa della indisponibilità del PalaPansini. Calcio d’inizio alle 18.


*foto: Gianni Dilettuso
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto

 





Pubblicità