Salernitana, Orrico loda il suo team: "Abbiamo fatto davvero bene"
La Salernitana Femminile 1970 ha chiuso il suo campionato con il successo sul parquet del Reggio. In casa granata a commentare la gara è stato il tecnico Vincenzo Orrico che ha sottolineato: "A mio avviso è stata una partita bella, approcciata bene dalle ragazze con la voglia di portare a casa i tre punti. Abbiamo messo in campo la giusta cattiveria agonistica". L'allenatore ha quindi continuato: "Ci siamo trovati 3-0, poi è arrivato il 3-1 che non ci ha destabilizzato. Abbiamo gestito molto bene la gara anche quando loro hanno messo il quinto di movimento non abbiamo sofferto in maniera particolare".
Ultima trasferta di campionato che lo stesso allenatore commenta cosi: "Abbiamo vissuto questo weekend da squadra vera, c'è da ringraziare la società che ci ha permesso di affrontare sempre le trasferte lunghe su due giorni. Si è avuta sempre la giusta concentrazione e il riposo che spesso fanno la differenza". Orrico, poi, chiosa: "Da settembre la società ha accontentato le nostre esigenze, lasciandoci pensare solo al parquet. Merito, quindi, al presidente Pizzicara e ai suoi soci, al team manager Di Bello e al direttore sportivo De Santis".
Serie B che nel girone D vede ancora tutto in ballo a una gara dal suo epilogo. Orrico, infatti, ricorda: "È stato un campionato bello che si è livellato verso l'alto. C'è tanto da definire per le posizioni playoff e per la zona retrocessione, questo è sinonimo di equilibrio". Orrico ha quindi aggiunto: "Complimenti all'Irpinia per aver vinto questo raggruppamento. Noi domenica saremo spettatori interessati del match contro il Levante Caprarica, sono sicuro che verrà fuori una bella partita. Penso che abbiamo fatto davvero bene, anche se non dovesse arrivare per noi il secondo posto. Nel girone di andata abbiamo trovato alcuni equilibri, poi pian piano ci siamo messi in carreggiata e abbiamo fatto un ruolino di marcia nel girone di ritorno ottimo". Il tecnico ha poi concluso: "Ringrazio la società per avermi dato fiducia in questo anno e le ragazze che dal primo giorno hanno sempre seguito il mio pensiero di futsal".
Ufficio Stampa Salernitana
Articoli correlati



