skin adv

Corinaldo primo per la classifica avulsa, il Città di Chieti dovrà passare dai play-off

 06/04/2025 Letto 229 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI CHIETI





Partita combattutissima quella andata in scena al circolo tennis La Trave di Fano tra Eta Beta e città di Chieti. Gara in salita per il neroverdi che trovano un avversario tosto e certamente non disposto a lasciare il passo. Ma il Città di Chieti vedeva il primo posto a tre punti e se il primo tempo si è concluso con un amaro 1-0 per i padroni di casa il secondo tempo ha regalato la vittoria ai ragazzi di mister Di Muzio per 3 a 2.
 
Non senza fatica però, anzi! all’apertura della ripresa è proprio il Fano a raddoppiare! poi la scossa neroverde, complici anche due meritatissime espulsioni recapitate ai padroni di casa, prima Bonato e poi Zappacosta (con una doppietta personale) portano in vantaggio e alla vittoria la squadra.
Non basta purtroppo questa splendida vittoria ai ragazzi di Mister Di Muzio per coronare il sogno della vittoria del campionato. Sul campo del Teramo infatti il Corinaldo riesce a raccogliere l’ultimo punto necessario. Arrivo a quota 37 punti per Città di Chieti e Corinaldo e, per un discutibile regolamento, il titolo viene assegnato in base alla classifica avulsa anziché tramite spareggio.
 
Si conclude così la Regular Season del Città di Chieti che ha visto questo gruppo di ragazzi, con l’età media tra le più basse del campionato, raggiungere un risultato straordinario ed impensato ad inizio stagione. Nonostante le difficoltà vissute lungo il cammino tortuoso di questa stagione, questo gruppo ha saputo rialzarsi e addirittura arrivare a giocarsi all’ultima giornata il titolo della Serie B.
 
Va un meritatissimo e grande applauso a questi ragazzi che ora andranno a giocarsi i play-off e ad uno staff tecnico di grandissimo livello che ha dimostrato tutte le sue qualità anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.
Mr Fabiano Di Muzio, Mister Leo Nucilli, Mister Luca Cornacchia con il Preparatore Atletico Nicola Mavillonio il Fisioterapista Francesco Villani. Chapeau!
 
Ma nulla sarebbe stato possibile senza il meraviglioso staff dirigenziale che ha curato, coccolato e seguito attentamente la squadra in ogni suo passo e in ogni sua fase: Gianluca Monte, Luca Baglioni, capitanati dal Responsabile Prima Squadra Biagio Paciocco e con il contributo prezioso ed insostituibile del Vice Presidente Fabrizio Proietto.
 
Nulla è stato fatto mai mancare in questa stagione anche da parte di una Società attenta, puntuale e rigorosa nel rispetto degli impegni, delle responsabilità e degli atleti. Adesso c’è da lavorare per prepararsi al meglio per i playoff. Appuntamento dopo Pasqua, il 27 Aprile, per il primo atto: l’andata del primo turno in casa del Teramo. Forza ragazzi!
 
Ufficio Stampa Città di Chieti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità