skin adv

Under 15 Élite, all'Ecocity il Titolo Regionale. Tosini: "Gara corretta e appassionante"

 07/04/2025 Letto 241 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Un’autentica festa dello sport e uno spot per il Calcio a cinque giovanile quella andata di scena al PalaTarquini di Ciampino, in occasione della finale del Campionato Élite, categoria Under 15. Correttezza in campo e sui gremitissimi spalti dell’impianto della città aeroportuale. Di fronte Ecocity Genzano e Lazio, che hanno dato vita a un match combattuto, emozionante, senza pause, ma anche ricco di episodi di fair play, culminati con l’omaggio reciproco al momento della consegna del trofeo.

Gara aperta, con continui rovesciamenti di fronte e ben sette reti che hanno arricchito i cinquanta minuti della gara, iniziata con il Comunicato Antiviolenza presentato da Roberto Montenero, responsabile regionale della FIGC e proseguita con l’Inno di Mameli cantato da tutti i presenti.

Avanti l’Ecocity fino al 4 a 1 a metà della ripresa, con doppietta di Dettole e Giacchini. Ma grande ritorno della Lazio che riapre il match con Avila Rossi e Turco, dopo la rete nella prima parte di Torrisi. Arrembaggio finale dei biancocelesti che cercano il gol del clamoroso pareggio, ma la difesa dei castellani regge, grazie anche alla prestazione dell’ottimo portiere Pietro Moscatelli.

L’Ecocity Genzano sovverte, quindi, i pronostici della vigilia e si aggiudica gara e titolo regionale, proiettandosi nella fase nazionale, dove rappresenterà il Lazio nella corsa al titolo assoluto.

Marco Tosini, responsabile regionale, ha voluto applaudire i protagonisti della giornata: “Bravi tutti. Ecocity Genzano e SS Lazio ci hanno regalato un momento di futsal di alto livello agonistico e una gara corretta e appassionante. Il ringraziamento va a tutte le componenti che hanno permesso questa bellissima manifestazione, a partire dall’Amministrazione comunale di Ciampino che ci ha messo a disposizione questo bellissimo impianto”.


Ufficio Stampa Comitato Regionale Lazio FIGC LND

 





Pubblicità