skin adv

Maltauro fa il diavolo a 4: convincente MestreFenice, sempre in scia del Mantova

 07/04/2025 Letto 80 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MESTREFENICE





Una partita mai in discussione. Il MestreFenice vince contro Modena Cavezzo dopo un’ottima prestazione e rimane agganciato al Mantova a una sola lunghezza di svantaggio. Contro il fanalino di coda emiliano l’unico rischio era quello di sottovalutare l’avversario che arriva a Mestre senza l’esperto Aieta, ma che può sempre schierare un giocatore di classe come Dudu Costa. I gialloblù hanno una serie aperta di cinque sconfitte consecutive e sono all’ultima spiaggia per salvare la stagione, centrando i play out. Per questo occorre rimanere concentrati dall’inizio alla fine e i quintetti di Mastrogiovanni e Vecchiato, che devono rinunciare a Pires, squalificato, e ancora a Bebetinho, lo fanno e cercano di chiudere prima possibile la partita.

SETTEBELLO - Mattatore di serata Alexandre Maltauro che si porta a casa il pallone con il suo poker, seguito dalla Mazzon, doppietta per lui, e da Ruzzene. Modena cerca di spingere nei minuti iniziali di tempo, ma poi via via si capisce perché i ragazzi di Checa occupino l’ultima posizione. Con il passare dei minuti calano vistosamente, e perdono palloni banali che devono solo essere messi in rete. Il 3-0, il 4-0 e il 5-1 sono dei regali che gli ospiti concedono al MestreFenice che ringrazia e passeggia. I bianco arancio non ne avrebbero bisogno, sia chiaro, almeno vedendo le tante occasioni create, ma servono i tre punti per mettere pressione al Mantova e i tre punti sono arrivati.

LA SOSTA - Adesso c’è la sosta di due settimane. Quelle che servono per preparare il big match, perché il 25 aprile il MestreFenice è atteso dalla trasferta di Mantova. Che se non sarà decisiva, poco ci manca. Sappiamo che i nostri ragazzi andranno a giocarsela, questo è certo, in una stagione che già così è qualcosa di straordinario.

MestreFenice-Modena Cavezzo C5 7-1
MestreFenice: Di Odoardo, Yaghoubian, Bordignon, Franceschini, Vailati, Ruzzene, Maltauro, Mazzon, Crescenzo, Moscoso, Bui, Origgi. Allenatore: Mastrogiovanni, Vecchiato.

Modena Cavezzo: Amarante, Storchi, Sansone, Dudu Costa, Ben Saad, Cuomo, Juninho, Campo, Riggio, Borrelli, Aligante, Lozano. Allenatore: Checa.

Arbitri: Kreso di Trieste, Corsini di Taranto. Crono: Pines, Basso Friuli

Reti: Pt.: 2’05” – 10’04” Maltauro, 14’02” Ruzzene, 19’33” Maltauro, 19’56” Dudu Costa. St.: 3’13” Mazzon, 9’12” Maltauro, 14’42” Mazzon

Note: Pt.: 4-1. Ammoniti: St.: 3’44” Bui, Mastrogiovanni, 18’30” Ben Saad, 19’24” Lozano

Ufficio Stampa MestreFenice

 





Pubblicità