Serie A2 Élite, si parte con un doppio anticipo. Mantova-MestreFenice, la resa dei conti
È già tempo di tornare in campo per la Serie A2 Elite, che domani darà il via al 24° turno con due anticipi. Prima del fitto programma del week end. Si avvicinano i verdetti e le telecamere della Divisione sono pronte ad accendersi per trasmettere in diretta ben 7 importanti sfide.
LIVE – La prima diretta sarà del girone B. Il Defender Giovinazzo ospita l’Itria nel derby pugliese. Se i biancoverdi non hanno più molto da chiedere in termini di classifica, i ragazzi di Bruno cercano gli ultimi punti per blindare i playoff. Altre quattro sfide del secondo raggruppamento saranno sabato trasmesse in diretta Youtube. La Lazio ospita il Città di Melilli. I biancocelesti cercheranno di tenere viva la speranza post season, mentre i siciliani con una vittoria potrebbero chiudere il discorso. Un’ora più tardi il Bulldog Capurso va in caccia della aritmetica nel big match contro l’Academy Pescara. Un pareggio significherebbe Serie A per la capolista, mentre gli abruzzesi vogliono rovinare la festa ai pugliesi. Scontro salvezza tra Laborvetro Cus Molise e Tip Power Futsal Ternana. I rossoblù con un successo blinderebbero la permanenza in A2 Élite, mentre i rossoverdi hanno bisogno dei tre punti per rimanere ancora in corsa. Stesso discorso per la Roma che potrebbe festeggiare anche con un pareggio sul campo del Mascalucia, in caso di successo del Cus Molise. I siciliani, invece, cercano punti preziosi per centrare almeno i play out ed evitare la retrocessione diretta.
IL BIG MATCH - Passando al girone A, venerdì sera si potrebbe decidere il campionato. La capolista Saviatesta Mantova ospite il MestreFenice, che segue ad un punto. Un successo dei virgiliani varrebbe una seria ipoteca sulla promozione in A, mentre gli orange cercano il blitz che significherebbe sorpasso in vetta. altro scontro diretto tra CDM Futsal e Maccan Prata (a campi invertiti), due squadre separate da un punto e in cerca dei play off. Chi vince ipoteca la post season, chi perde dovrà ancora sudare. Lo Sporting Altamarca deve rimontare tre punti sulla quinta posizione, mentre i bianconeri, ad un passo dalla salvezza diretta, cercano gli ultimi punti.
LE ALTRE – Chiude il programma del girone B la sfida tra Polisportiva Futura e New Taranto con i calabresi che giocano le ultime carte play off, mentre ai pugliesi basterebbe anche il pareggio. Nel girone A si parte con l’anticipo di mercoledì tra Leonardo e Olimpia Verona, scontro salvezza e punti pesantissimi in palio per entrambe le formazioni. Sabato pomeriggio il Saints Milano cercherà di approfittare dello scontro del Pala Coni nella sfida casalinga contro l’Elledì. Il Pordenone ospita l’Olympia Rovereto. I ragazzi di Hrvatin devono rimontare sette punti in tre gare proprio ai rossoblù per cercare i play off. Ultime chance salvezza per il Modena Cavezzo, che ospiterà il Lecco. I gialloblù sono a quattro punti dai play out e a cinque dalla salvezza. Un successo, visti anche gli scontri diretti di questo giornata, potrebbero rilanciare le speranze degli emiliani.
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



