Doppio SKY Match, prove generali per i playoff e tante sfide salvezza: la Serie A riparte col botto
Non poteva esserci miglior rientro per la regular season di Serie A, dopo la lunga sosta. Vero è che la classifica è completamente spaccata in due tronconi, ma le Fab8 devono essere inserite nella griglia playoff, e alle restanti otto servono punti-salvezza.
IL REMAKE - Saranno i campioni d’Italia del Meta Catania ad aprire la quint’ultima giornata di regular season ad Avellino, contro quel Sandro Abate che ad oggi sarebbe il contender dei rossazzurri nei quarti di finale. Due partitone saltano all’occhio: uno è lo Sky Match del PalaMaggiore dove L84 e Napoli Futsal - entrambe certe del post regular season - s’affrontano in un incontro dagli altissimi contenuti tecnico-tattici, che evoca quella iconica semi scudetto della passata stagione. A Genzano, poi, il remake della scorsa finale di Coppa Italia: Ecocity e Feldi incrociano nuovamente i propri destini a un mesetto di distanza da quel match mozzafiato che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.
LE ALTRE - Tra le partitone c’è Vinumitaly Petrarca-Active Network, uno snodo salvezza in piena regola, un po’ come Sporting Sala Consilina-Pirossigeno Cosenza ma anche Benevento-Italservice Pesaro: giallorossi praticamente all’ultima spiaggia, i rossiniani sono obbligati a vincere. Negli altri incontri s’intrecciano obiettivi differenti accomunati dai tre punti: Vitulano Drugstore Manfredonia e Came Treviso in terra laziale, una con la Roma 1927 (già ai playoff) l’altra con una Fortitudo Pomezia a cui manca davvero poco per staccare il pass per la post-season.
COPERTURA MEDIATICA - Tutte le gare della 26esima giornata di regular season in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione, fatta eccezione per il doppio Sky Match di Leini e di Benevento; Sandro Abate-Meta Catania su Vivo Azzurro.
TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



