Salandra decimato dalle assenze: al PalaSaponara passa lo Statte
Lo Statte passa a Salandra. Le padrone di casa in forte difficolta’ numerica(Quarta in tribuna per infortunio, Dibiase squalificata e Viscuso a mezzo servizio) cedono il passo alle tarantine.
PRIMO TEMPO - La partita parte subito forte con l’Azevedo che raccoglie e spedisce in porta un lob di Sanchez 1-0 dopo appena 20”. La risposta dell’Ita è praticamente immediata con Masero che servita da Guti spedisce alle stelle da due passi .Al 4’ è il turno di Campanile che scalda le mani a Margarito, autrice di una prova sontuosa. Al 6’ Bianco salva su Sanchez, ma non può nulla sulla girata ravvicinata di Azevedo che porta lo Statte sul 2-0. Il Salandra che continua per necessità il valzer delle sostituzioni, accusa il colpo tanto che al 10’ e al 12’ arrivano la terza e quarta rete ad opera di Nicoletti e Sanchez. La squadra di Monopoli continua a lottare e crea ancora due ottime occasioni che meriterebbero miglior sorte visto che Guti al 17' spara ancora alto da ottima posizione con Campanile che cerca il sette ma Margarito arriva dappertutto.
SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si apre con l’Ita che impiega tutte le risorse fisiche e mentali per cercare di riaprire la partita tanto che Guti si ritrova sola davanti al portiere tarantino e la supera, ma non riesce a trovare la porta. Lo Statte tanto crea in zona offensiva quanto concede in fase di non possesso: Campanile, infatti, sfiora il palo di un niente. Azevedo prova una puntata su ripartenza che termina di poco fuori. A questo punto il ritmo si abbassa anche perché il Palasaponara inizia ad essere scivoloso. Lo Statte approfitta e nel giro di 5’ realizza con Azevedo (tripletta), Nicoletti e Sanchez le reti che congelano la partita. L’orgoglio e la voglia di non mollare fanno sì che il team lucano realizzi con Masero al 15’ e Guti su punizione al 18’ le reti che chiudono il match sul 7-2 prima di due autentici miracoli di Margarito. Nella prossima gara il Salandra sarà ospite del Rionero per un derby che si preannuncia interessante.
Ufficio Stampa Ita Salandra
Articoli correlati



