skin adv

Cambio in panchina: via Stefano Pagliacci, al suo posto Marco Ciardi

 16/12/2015 Letto 1962 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Laura Prospitti
Società:    EUR FUTSAL 704





Dopo la lunga serie di risultati negativi primi cambiamenti in casa Eur Futsal 704. La società ha deciso di esonerare il mister Stefano Pagliacci. A prendere il suo posto in panchina è Marco Ciardi. Novità anche dal punto di vista societario con il ritorno di Adriano Volpe Rinonapoli come direttore generale. E’ proprio quest’ultimo a comunicare ufficialmente gli importanti cambiamenti.


PANCHINA – “Mario D’Antoni ha preso la decisione di sostituire Stefano Pagliacci, a cui va il mio abbraccio, anche perché Stefano è un amico – commenta Volpe - non conosco i dettagli perché non c’ero e non voglio giudicare un qualcosa che non conosco. Però sono sicuro che abbiamo preso un allenatore ottimo, di altissimo livello, che è Marco Ciardi. Il suo curriculum parla da solo. Marco ha tutte le qualità per salvare questa squadra. Una squadra che ha tutto per mantenere la categoria. Non conosco i motivi per cui sia andata così giù in classifica. Conosco i ragazzi tecnicamente e tatticamente e sono sicuro che abbiamo tutte le potenzialità per centrare l’obiettivo. Ringrazio Stefano Pagliacci per il lavoro svolto fin qui e credo che Marco Ciardi sia il miglior allenatore possibile per noi”.

SOCIETA’ – Volpe parla anche del suo nuovo incarico: “io rientro in società, con la carica di direttore generale. Si tratta di un ritorno, perché da allenatore ho vinto un campionato di serie D e ho ottenuto due promozioni. Diciamo che sono stato allenatore per 5 lunghi anni all’Eur Tevere, con ottime fortune in serie D, meno in serie C2. Sono legatissimo al Presidente Mario D’Antoni e già ho ricoperto un ruolo da dirigente nell’ultima esperienza in serie C2, quando dalla panchina sono passato alla ‘scrivania’. Il Presidente mi ha voluto in società per riprendere un po’ le fila ed affiancare il direttore sportivo Marco Pagliacci, che ha svolto e sta ancora svolgendo un ottimo lavoro. La mia competenza specifica è quella di gestire tutto ciò che concerne l’organizzazione del gruppo. Quello che voglio sottolineare è che l’Eur Futsal 704 tornerà ad essere un contesto competitivo in cui faremo di tutto e di più per salvarci in maniera professionale, abbandonando ogni tipo di atteggiamento agonistico non appropriato, se mai ce ne siano stati, ed un contesto in cui ognuno ha la sua competenza ed in cui è fondamentale il rispetto, delle regole, degli avversari, dei direttori di gara, della dirigenza. Sicuramente sarà una squadra che si comporterà bene, che arriverà al campo in orario, ben vestita, che il sabato andrà in campo senza togliere la gamba, rispettando tutti, per prima cosa i direttori di gara, ai quali va tutto il mio ringraziamento, per tutto ciò che fanno per rendere possibile ogni competizione agonistica.

Vogliamo dare un’immagine assolutamente migliore all’esterno. Su questo sarò ferreo. Chi non si adegua a questo tipo di comportamento è fuori dall’Eur Futsal. Mia responsabilità è mandare in campo i ragazzi con uno spirito sportivo di alto livello. Il giocatore vero abbandona ogni forma di atteggiamento da bar, ammesso che ne abbiano mai avuti, ma non credo proprio.
Sicuramente ci aspettano dei mesi difficili, sappiamo che non sarà facile. Concludo dicendo che da noi è sempre stata un’impresa prendere un punto e tornerà ad essere un’impresa”.


Laura Prospitti





Pubblicità