Nuova linfa per l'Eventi, Dente: "Qui per far crescere il club. Crediamo nel ripescaggio in C2"
L'Eventi Futsal è in attesa di risposte ufficiali per capire quale campionato affronterà nell'annata 2024/25. Infatti, dopo aver ottenuto il quarto posto nel proprio girone di Serie D romana nella stagione appena conclusa, la società neroverde ha effettuato richiesta di ripescaggio per misurarsi con la C2. Intanto, l'arrivo in casa neroverde di Stefano Dente, ex dirigente dello Sporting Club Santos, pone le basi per un progetto a medio-lungo termine.
MISTER PERROTTELLI - Il nuovo responsabile della prima squadra si è immerso subito a 360° nell'ambiente dell'Eventi Futsal: “Ho deciso di sposare questa causa perché sono amante del futsal e sono certo che potremo fare grandi cose. L'allenatore sarà Nicola Perrottelli, figura di grande esperienza e umanità. Conosce bene questa società, dato che nell'ultimo anno ha guidato la prima squadra femminile in Serie B. Quest'anno avrà il doppio incarico e, oltre alle ragazze, seguirà anche il gruppo maschile”. Da poco arrivato in questa nuova realtà, Dente ci tiene a fare un ringraziamento: “Sono grato alla società dell'Eventi Futsal, nella persona di Laura Brunetti, per questa meravigliosa opportunità che mi è stata offerta”.
ASPETTANDO LA C2 - Per quanto riguarda la possibilità di partecipare al campionato di C2, il nuovo responsabile è chiaro: “Stiamo costruendo la rosa con la forte convinzione di riuscire a rientrare tra le squadre ripescate. Molti dei ragazzi con cui stiamo fissando incontri sono allettati dalla possibilità di potersi mettere in mostra in un contesto superiore alla Serie D. A breve contiamo di avere risposte ufficiali. Il nostro obiettivo, in ogni caso, è quello di formare un gruppo giovane, capace di lavorare e migliorare per diventare un fattore consistente di crescita per il club. Sono certo che, assieme a tutto lo staff, riusciremo a dar vita a un organico competitivo e strutturato per raggiungere le posizioni d'alta classifica”.
Francesco Di Luna