#futsalmercato, tre anni di grandi emozioni: il Futsal Giorgione saluta e ringrazia Salvetti
Dopo tre stagioni si chiude l’esperienza di Gianluca Salvetti con la maglia della Futsal Giorgione per andare nella capitale nelle file della As Roma C5. Il laterale italo brasiliano classe 2006 formato italiano, nato a Terni quando il papà Rafael giocava con la squadra locale. Arrivato a Castelfranco Veneto nella stagione 2021-22 quindicenne alla corte di mister Marani Angelo Robson, ha lasciato la famiglia per rincorrere il suo sogno nel mondo del calcio a cinque e fin da subito ha dimostrato le sue qualità.
Nella sua prima stagione ha collezionato dieci presenze in serie B collezionando sette reti. Nella stagione 2022-23 in prima squadra 22 presenze e 18 reti, con l’under 19 17 presenze e 25 marcature, pure convocato con l’Under 17 dove si è laureato Campione Regionale del Veneto e Vice-Campione d’Italia con sei presenze e 16 goal per un totale di 55 reti. Nella stagione appena conclusasi in Serie B 27 presenze con 16 reti, nell’Under19 17 presenze e 25 reti. Da ricordare che Gianluca ha vestito la maglia della Nazionale Italiana Under 19 (anche se non fosse la sua categoria) contribuendo con gioco e goal alla qualificazione degli Europei di Porec in Croazia.
Con questi numeri Gianluca lascia i colori biancorossi per la nuova avventura nella capitale con la maglia della As Roma C5, che da tempo seguiva il giocatore e che fortemente ha voluto per il progetto di puntare su giovani di prospettiva. La società Futsal Giorgione e Gianluca Salvetti convinti del progetto per la sua crescita di giocatore, abbiamo apprezzato la professionalità della società As Roma C5 per come è stata gestita la trattiva partita da molti mesi con modi e tempi sempre dentro le linea guida del regolamento.
La famiglia Futsal Giorgione nelle vesti della dirigenza, i compagni di squadra e i tifosi fanno un in grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura con la As Roma C5 e ti aspettiamo a Castelfranco per i saluti appena puoi.
Ufficio Stampa Futsal Giorgione