skin adv

Vigor, Bascià si gode un grande avvio: "La partenza è stata ottima. Questa è la mia seconda casa"

 03/10/2024 Letto 148 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VIGOR PERCONTI





La truppa di Cignitti comincia splendidamente anche il percorso in Coppa Lazio e cala il poker sul campo della Sanvitese. Le due vittorie e il pareggio maturati nelle prime tre uscite stagionali dimostrano l'ottimo stato di salute della Vigor Perconti.

SECONDA CASA - Alessandro Bascià, capitano dei blaugrana e autore di una rete nel match d'esordio in coppa, individua nella capacità gestionale la chiave vincente usata per aprire il covo di San Vito Romano: “È vero che il successo per 4-0 sembra netto, ma, diversamente da quello che si evince guardando il risultato, la partita è stata complicata. Dopo averla sbloccata, abbiamo difeso alla grande. Siamo riusciti a gestire il vantaggio e ad affondare i colpi definitivi nel momento in cui volevano recuperarla”. Al numero 9 della Vigor il tempo ha concesso la possibilità di diventare un leader carismatico e un punto di riferimento del club: “Ho coltivato un rapporto sano e profondo con tutto l'ambiente. Vivendo questa realtà da quasi dieci anni, posso dire che è diventata un po’ la mia seconda casa. Sono sempre stato convinto che la serenità dello spogliatoio è il primo ingrediente utile per ottenere risultati importanti”.

ADATTAMENTO - Pensare a un avvio così positivo, viste le tante novità in casa blaugrana per il 2024/25, non era facile. Gli innesti, però, hanno subito iniziato a ricoprire un ruolo fondamentale nello scacchiere di Cignitti: “La partenza stagionale è stata ottima. Sono felice per la rapida integrazione dei nuovi arrivati, non è mai semplice adattarsi a nuovi contesti. L'obiettivo principale resta il raggiungimento della salvezza, ma, continuando su questa strada, potremo puntare anche a qualcosa di più”. Adesso di nuovo testa al campionato, con un'altra sfida lontana dalle mura amiche: “Il pareggio col Parioli ci ha lasciati un po’ con l'amaro in bocca, perché, vista la prestazione fatta, potevamo ottenere il bottino pieno. Ora ci aspetta ancora una trasferta ostica, da giocare contro una Futsal Academy molto attrezzata. Cercheremo di dare il 100%, come nelle ultime partite”.


Francesco Di Luna





Pubblicità