Cioli Ariccia, una sicurezza trai pali dell'Under 19. D’Avino: “Ottime indicazioni dalle amichevoli”
Coppa Divisione e Under 19 Nazionale. Queste le competizioni in cui il giovane portiere della Cioli Ariccia, Giovanni D’Avino, ha e avrà il compito di difendere i pali della sua squadra. Un doppio impegno che metterà alla prova il suo talento, già palese ma in costante evoluzione. Una sicurezza, insomma, per il presente. Ma anche per il futuro della società ariccina.
D’AVINO - La scorsa settimana Giovanni D’Avino si è reso protagonista di una prestazione super positiva nel triangolare del PalaOlgiata in cui l’Under 19 della Cioli Ariccia ha affrontato la Roma e la Fortitudo Pomezia. L’estremo difensore si è reso protagonista nella sfida con i giallorossi, vinta per 2-0: “Il triangolare è stato l’ultimo test match prestagionale. Nella prima partita con la Roma abbiamo giocato abbastanza bene nonostante qualche assenza. Sono soddisfatto della mia prestazione. Abbiamo eseguito una prova che ci dà forza e coraggio in vista del campionato”.
Nella seconda gara del triangolare, invece, è arrivato un k.o. di misura: “Contro la Fortitudo Pomezia il mister ha deciso di ruotare tutti e lasciar riposare completamente chi aveva giocato in Coppa Divisione il giorno precedente”.
D’Avino, infatti, si sta rendendo protagonista anche nell’U23 di Coppa Divisione, che avrà il delicato e complicato ruolo di provare a riportare la Cioli Ariccia in finale dopo la sconfitta della scorsa stagione: “Secondo me - spiega - la squadra è meno completa dello scorso anno: non abbiamo più quella profondità di rosa che può consentirci di ruotare tanti giocatori senza problemi. Anche se, secondo me, il gruppo non è male e può comunque puntare a fare bene”. Intanto, tra poco più di una settimana, inizierà anche il campionato Under 19 Nazionale: “L’obiettivo - conclude D’Avino - deve essere puntare almeno ai playoff”.
Alessandro Pau