skin adv

To Live sbancato, prima gioia per il Città di Anzio: piegata 6-4 l'History Roma 3Z

 20/10/2024 Letto 169 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Il Città di Anzio porta a casa tre punti preziossimi, espugnando il campo dell’History Roma 3Z nella seconda giornata del girone C di Serie A2. Dopo le pesanti sconfitte rimediate da entrambe le formazioni all’esordio, sono gli ospiti a muovere la propria classifica, imponendosi 6-4 al termine di una partita intensa e ricca di emozioni.

PRIMO TEMPO - Il match parte con una ghiotta chance per i padroni di casa: al 2’, Luca Rossi, solo davanti alla porta, non riesce a insaccare. Gli ospiti rispondono subito con il tiro di Soto, che porta all’autogol dello stesso Rossi, sfortunato nella deviazione: 0-1. Tosti, il portiere dell’Anzio, diventa protagonista con una serie di interventi che mantengono avanti la sua squadra. Al 7’ l’Anzio sfrutta al meglio un errore in uscita di Paolini, con Pistidda che raddoppia. Nonostante il doppio svantaggio, l’History non si abbatte e continua a spingere, colpendo un palo con Rossi al 10’. Cinque minuti più tardi, i padroni di casa accorciano le distanze con Carzedda, abile a sfruttare il primo errore di Tosti in uscita. Il 3Z viene punito nuovamente da un tiro libero di Riitano, ma a 49’’ dall’intervallo Ciciotti riporta i suoi sul -1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, l’Anzio si trova subito a fare i conti con l’espulsione del proprio allenatore, Gabriele Doria, ma non si lascia scoraggiare. Al 4’, infatti, Nanni trasforma una punizione ravvicinata e firma la rete che vale il 2-4. Meno di due minuti e Pistidda, sfruttando un altro errore dell’History, cala il pokerissimo, che sembra indirizzare definitivamente la partita. I padroni di casa, però, non mollano. Cantarelli si procura e realizza un rigore al 10’, riportando l’History in partita. Successivamente, Rossi, dopo una serie di rimpalli, sigla il gol del 4-5 e riaccende le speranze per la definitiva rimonta. Tuttavia, nonostante l’assalto finale dei gialloblù, con il portiere di movimento inserito per cercare il pareggio, l’Anzio resiste grazie a un superbo Tosti tra i pali. A chiudere definitivamente i conti ci pensa ancora Riitano con un sinistro al volo che fissa il risultato sul definitivo 4-6. Una vittoria sofferta ma meritata per il Città di Anzio, che rialza subito la testa e ottiene i primi punti del suo campionato.


Jacopo Mandò




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità