La Vigor Perconti torna a sorridere, Di Palma: "Abbiamo ritrovato la cattiveria giusta"
Il team guidato da Cignitti inverte la rotta in campionato e interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive, che stava mettendo i blaugrana in una situazione di classifica complicata. La vittoria casalinga contro il Ciampino e il successivo passaggio al secondo turno di coppa, maturato grazie al doppio successo con la Sanvitese, hanno fatto tornare il buon umore in casa Vigor.
REAZIONE - Per Francesco Di Palma, autore della seconda rete locale nella sfida vinta per 3-1 con il Ciampino, è cambiato qualcosa dopo la caduta sul campo del CCCP: “Le sconfitte in campionato ci avevano buttato giù emotivamente, ma, dopo quei passi falsi, ci siamo confrontati e abbiamo capito che l'unica strada da seguire era quella del lavoro costante. Reagire ci ha permesso di ritrovare la cattiveria giusta per giocare contro il Ciampino. La partita è stata complicata. Essere riusciti a ottenere tre punti in un momento così delicato è stato fondamentale per noi”. Dopo aver rialzato la testa nel girone B di Serie C1, il successo contro la Sanvitese per 4-1 nella gara di ritorno del primo turno di coppa ha reso l'ambiente Vigor più sereno: “Confermarci ci ha dato ancora più morale. Dopo la vittoria dell'andata, gli avversari hanno provato a metterci in difficoltà, ma siamo stati autori di una grande prestazione e li abbiamo battuti di nuovo. Siamo felici di poter proseguire il cammino in questa competizione”.
SENZA PAURA - La sfida nella tana del Santa Gemma, in programma per la settima giornata di campionato, è la prossima tappa da affrontare per la truppa Cignitti: “Ci attende una battaglia. Il Santa Gemma è una squadra molto forte e giocare sul loro campo non è cosa semplice. Sarà una gara in cui la concentrazione farà la differenza. Andremo lì senza paura e con l'obiettivo di raccogliere il bottino pieno”. Francesco, nonostante sia alla prima esperienza nel mondo del calcio a 5, si sta integrando bene nel gruppo: “Questo è il mio primo anno nel futsal. Fortunatamente, la squadra mi sta aiutando tanto per entrare rapidamente nei meccanismi di gioco. Cercherò di dare il massimo per ripagare tutta la fiducia data dal club e dai compagni”.
Francesco Di Luna