Vigor, da una capolista all'altra. Todini: "La Pisana? Affronteremo i più forti, ma..."
La squadra guidata da Mirko Cignitti, durante la settima giornata di campionato, ha raccolto tre punti sul campo del Santa Gemma, conquistando il terzo successo consecutivo tra campionato e coppa. Un buon momento, quindi, per la Vigor Perconti, che, fermata una capolista, si prepara ad affrontarne un’altra, La Pisana, sola al vertice del girone B anche grazie all’“aiuto” dei blaugrana.
DUTTILITÀ - Simone Todini torna con soddisfazione sul 3-1 dell’ultimo turno: “Abbiamo gestito bene la partita. Siamo stati ordinati e concentrati dall'inizio alla fine del match, cercando di limitare gli errori”, spiega l’ultimo, decisivo contro il Santa Gemma. “Essere stato l'autore del gol che ha stappato la gara e aver portato a casa i tre punti mi rende felice. Dopo un periodo non troppo positivo, nelle ultime uscite ci stiamo risollevando”. Il giocatore della Vigor è una carta fondamentale tra le mani di Cignitti, un jolly che può fare la differenza: “Mi ritengo un elemento molto duttile, in grado di ricoprire più ruoli in campo. Per lo più vesto i panni del difensore, ma, comunque, cerco di essere decisivo anche dal punto di vista realizzativo. In questo inizio di stagione, tra campionato e coppa, ho siglato quattro reti - ricorda -. Spero di continuare su questa strada”.
LA PISANA - Tra i pensieri dei blaugrana, adesso, c'è la sfida casalinga in programma per l'ottavo turno di campionato, da giocare contro la capolista Pisana: “Ritengo sia il club favorito per la vittoria del nostro girone. È un team in cui militano giocatori forti e d'esperienza. Li sfideremo davanti ai nostri tifosi e faremo di tutto per ottenere il bottino pieno”. Dopo tre risultati utili consecutivi, il classe 1994 sa quanto sia importante cavalcare il momento positivo: “Dobbiamo cercare in tutti i modi di seguire questa scia per raggiungere quanto prima l'obiettivo salvezza. Conosco molto bene questa società e sono certo che potremo toglierci tante soddisfazioni. Personalmente - conclude Todini - mi auguro di continuare a imparare tante cose nuove quest'anno, con l'obiettivo di divertirmi sempre al primo posto”.
Francesco Di Luna