Cus Molise, doppia assenza per Giovinazzo. "Il successo della prima non è stato un caso"
La Laborvetro Cln Cus Molise è partita nel migliore dei modi nel torneo di serie A2 élite. Un’ottima prova corale contro il Mascalucia ha condotto i rossoblù di Sanginario alla prima importantissima vittoria stagionale. Dopo aver osservato il turno di riposo, domani si torna in campo per affrontare in trasferta il Giovinazzo (inizio fissato alle 16). A presentare il confronto è Federico Palmegiani che si è presentato ai suoi nuovi tifosi con una bella prova condita da un gol. “Quella di Giovinazzo sarà una delle partite più difficili di tutta la stagione – sottolinea - conosco molto bene quel campo e sopratutto il loro mister, che è molto bravo e preparato nonostante la giovane età. Venderemo cara la pelle, questo è certo. Ci siamo preparati nel migliore dei modi con l’auspicio di riuscire a portare a casa un risultato positivo. Ripeto, non sarà semplice ma abbiamo le carte in regola per giocarci la partita alla pari”.
Sei al tuo primo anno in Molise, come ti stai trovando a Campobasso?
“Mi sono trovato molto bene fin dal primo giorno. Sto ritrovando quella serenità che mi è mancata nella passata stagione, abbastanza travagliata per me. Ed è questa la cosa più importante”.
Tornando al campo, l'esordio è stato ampiamente positivo. Avete offerto una grande prova di maturità contro il Mascalucia, sei d'accordo?
“Sono completamente d’accordo. Sapevamo quanto fosse importante partire bene, abbiamo fatto una partita quasi perfetta e portato a casa i tre punti meritatamente. Adesso che abbiamo rotto il ghiaccio dobbiamo continuare su questa strada”.
Esordio con gol, inizio migliore per te non poteva esserci.
“Sono molto soddisfatto della mia partita, ovvio che c’è ancora tanto da lavorare per trovare la forma giusta, ma partire così ti stimola a dare sempre di più e psicologicamente ti senti più leggero”.
C'è stata subito la pausa imposta dal calendario, ha fatto bene o no a tuo avviso?
“Sì e no. Sì perché così presto ti dà modo di osservare bene anche le altre squadre e capire quali sono le forze in gioco e no perché dopo che hai vinto la prima partita hai subito voglia di tornare in campo per dimostrare che non era solamente un caso. A noi va bene così, ora però bisogna tornare ad essere concentrati al massimo”.
È presto per fare pronostici ma il campionato in generale appare equilibrato, non esistono gare semplici.
“Lo sapevamo, non era semplice e non sarà semplice. È forse uno dei gironi più equilibrati in cui abbia mai giocato. Questo ci sarà d’aiuto perché bisogna essere consapevoli che chiunque può fare punti sempre e abbassare la guardia non è contemplato quando la differenza tra tutte le squadre è così minima. Mi aspetto che questo equilibrio continuerà fino alla fine”.
Squadra – Indisponibili per la prima trasferta della stagione saranno capitan Di Stefano e Vilmar Pereira non al meglio della condizione. Dirigeranno il confronto Frau di Carbonia e Galanti di Pescara. Il crono sarà Cantatore di Molfetta.