skin adv

Cus Molise, un trampolino di lancio. "Manterremo la categoria"

 29/10/2024 Letto 35 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS MOLISE





A Giovinazzo Thomas Evangelista ha fatto il suo esordio in serie A2 élite con la maglia della Laborvetro Cln Cus Molise. Per il giocatore del capoluogo è stato un pomeriggio importante, trampolino di lancio per il prosieguo della stagione. “E’ stato un giorno speciale per me e sono felice – ha rimarcato - ho esordito in un campionato importantissimo e per questo ringrazio il mister, la società e i miei compagni che mi hanno dato fiducia. Spero di riuscire a crescere continuando a lavorare con grande determinazione per il bene dei colori rossoblù”.

 A Giovinazzo eravate riusciti a tornare in partita. Poi però siete stati subito puniti con il gol del 4-2 che di fatto vi ha tagliato le gambe. E' così?
“E’ vero. Eravamo riusciti a tornare in partita portandoci sul 3-2. Purtroppo subito dopo abbiamo incassato la rete del 4-2 che ha di fatto complicato ulteriormente i nostri piani di rimonta. Ci abbiamo messo tanta determinazione e tanta grinta per provare a tornare in partita ma non siamo riusciti nell’intento”.

A tuo avviso cosa è mancato per portare a casa dei punti?
“E’ stato un match deciso dai dettagli. Probabilmente abbiamo peccato un po’ di cattiveria e in alcune azioni siamo stati anche sfortunati, ma complimenti al Giovinazzo per aver giocato una gran partita e aver meritato la vittoria”.

Sabato arriva la Futura di Honorio al Palaunimol. Che gara ti aspetti?
“Sarà una partita difficile come lo sono tutte quelle di questo campionato. La Polisportiva Futura è una squadra esperta che da anni è protagonista in queste categorie. Honorio? Un mostro sacro di questa disciplina. Giocarci contro sarà una grande emozione e una bella responsabilità. Noi daremo il massimo consapevoli del fatto che dovremo essere praticamente perfetti per provare a mettere punti in cascina”.

Obiettivo salvezza sicuramente alla vostra portata. Sei d'accordo?
“Il nostro obiettivo è la salvezza e solo allenandoci al massimo lo raggiungeremo il prima possibile. Il gruppo è unito e compatto, viaggia verso un’unica direzione e proprio per questo sono sicuro che possiamo farcela”.

Le prime partite hanno confermato che questo è un campionato difficile. Non esistono sfide semplici. Confermi?
“Un campionato molto equilibrato, ogni partita sarà una battaglia. Sono sicuro che andremo a giocarcela su ogni campo e cercheremo di fare più punti possibili, soprattutto al Palaunimol  per raggiungere l’obiettivo salvezza”.

Quali sono a tuo avviso le squadre da tenere maggiormente d'occhio per il vostro obiettivo?
“Difficile dirlo ora. Ci sono squadre di grande spessore e qualità. Non esiste una squadra materasso quindi fare un pronostico potrebbe essere un errore. Bisogna guardare una sfida alla volta e poi alla fine tireremo le somme”.

Dal punto di vista personale quanto potrai dare alla squadra?
“Il mio obiettivo personale è quello di farmi trovare pronto dal mister e dare tutto per la squadra cercando di guadagnarmi sempre più minutaggio. Sono molto contento di poter lavorare in questa società, l’ambiente è genuino e questo è molto importante per affrontare la stagione nel migliore dei modi. Ci sono tutte le carte in regola per riuscire a mantenere questa categoria”.

Ufficio Stampa Cus Molise





Pubblicità