Japa la sblocca, Walex è ispiratissimo: al Came Treviso basta un tempo per il primo acuto
Prima vittoria in campionato per la Came Treviso al debutto casalingo davanti al pubblico amico; dopo un primo tempo giocato con grande personalità nel secondo tempo gli uomini di Rocha hanno sofferto il ritorno dell’Active Network.
LA CRONACA - Mister Rocha sceglie Fior tra i pali e il portiere della Came è subito reattivo sugli assalti degli ospiti dei primi minuti. Il risultato si sblocca al 4’ grazie a capitan Japa Vieira che si libera al tiro da posizione defilata e supera Perez con un destro preciso sotto la traversa. Came graziata al 10’, Lepadatu libera di calciare di fronte a Fior lo supera con un pallonetto ma la palla colpisce il palo e torna in possesso dei trevigiani; gli ospiti continuano a spingere e un minuto più tardi la conclusione mancina di Fermino colpisce il palo ed esce. Decisamente più precisi sotto porta i padroni di casa che raddoppiano al 12’: ottimo lavoro sula destra di Japa Vieira che recupera palla e imbuca per Donin che anticipa l’uscita di Perez e insacca con un tocco di destro sul secondo palo. Al 14’ Hamza va via sulla destra e costringe Azzoni al fallo in area, lo specialista Pietrangelo entra in campo e neutralizza il rigore di Davì. Gli ospiti accusano il colpo mentre la Came gioca sul velluto sostenuta dal suo pubblico: al 17’ arriva la rete del 3-0 grazie ad un ispiratissimo Walex che supera il portiere avversario con una suolata e mette in rete al termine di una ripartenza in tandem con Ugas. Grande avvio di ripresa dell’Active Network in costante forcing offensivo nella metà campo dei trevigiani: gli sforzi dei laziali vengono premiati dalla rete di Lamedica sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo. I padroni di casa provano a reagire ma la pressione degli ospiti non cenna a diminuire e così Japa Vieira e compagni sono costretti sulla difensiva e faticano a ripartire. Il tema della gara non cambia anche nei minuti successivi e a quattro minuti dalla sirena mister Monsignori gioca la carta del power play. Ospiti subito pericolosi con Davì che da buona posizione calcia a botta sicura ma centra il palo. La fase difensiva dei padroni di casa si dimostra molto ben organizzata nei minuti successivi e le migliori occasioni capitano in ripartenza proprio alla Came che sfiora la rete con Japa Vieira. Fissa il risultato sul 3-2 finale la rete di Davì ad un secondo dalla sirena.
CAME TREVISO – ACTIVE NETWORK 3-2 (p.t. 3-0)
CAME TREVISO: Pietrangelo, Suton, Donin, Vieira, Sacon, Walex, Del Gaudio, Fior, Di Guida, Perazzetta, Ugas, Azzoni. Allenatore: Rocha.
ACTIVE NETWORK: Thiago Perez, Davì, Block, Hamza, Degan, Braconcini, Fermino, Lepadatu, Curri, Ferretti, Cesaroni, Mazza. Allenatore: Monsignori.
MARCATORI: p.t. 4’35’’ Japa Vieira (CA), 12’07’’ Donin (CA), 17’38’’ Walex (CA), s.t. 5’17’’ Lamedica (AN), 19’59’’ Davì.
Ufficio Stampa Came Treviso