skin adv

Olympia Rovereto, in trasferta proprio non va

 28/10/2024 Letto 90 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLYMPIA ROVERETO





Un altro venerdì senza gol e punti per l’Olympia Rovereto che cade a Lecco dopo una partita molto scorbutica e che il Lecco ha sbloccato in avvio di gara e chiuso nel finale. L’Olympia disputa una buona ripresa, dove il portiere di casa è decisivo con un paio di interventi, ma nel finale incassa le reti avversarie che chiudono la contesa. L’A2 Élite è un campionato che non lascia margini e servirà in trasferta un volto più simile a quello mostrato nella ripresa per non perdere troppi punti in trasferta.

LA PARTITA - La formazione di casa passa al primo affondo con Guina che pesca Tortorella a sinistra che, in diagonale, batte Ceschini. L’Olympia prova a recuperare, ma manca sempre il guizzo risolutore, con capitan Harting a recuperare tantissimi palloni in contrasto, mentre dalla parte opposta Ceschini neutralizza le conclusioni di Moratelli e Panzeri. La gara scivola via verso il riposo con tanta grinta su entrambe le linee e proprio nel finale Pulcini è decisivo su Bazzanella deviando il pallone sul palo. Nella ripresa l’Olympia parte con altro piglio ed è Hachimi a concludere nei primi secondi, trovando Pulcini attento; poco dopo un’azione in contropiede pesca Mattaboni sul secondo palo, ma sulla chiusura di Ceschini il giocatore del Lecco manda fuori. La formazione rossoblù alza la pressione e punta più volte verso la porta avversaria: all’8’ Gastaldello trova lo spazio per concludere, ma Pulcini neutralizza. Il portiere si ripete con un grande intervento su Moufakir poco dopo, mentre dalla parte opposta Ceschini sventa su Tortorella in uscita. Poco dopo Panzeri fugge sulla destra e conclude, ma il portiere dell’Olympia non si fa sorprendere. L’Olympia protesta per un secondo giallo mancato a Guina che respinge una rimessa laterale di Cristel decisamente troppo vicino, ma Dessì opta per un incomprensibile controfallo a favore dei padroni di casa. Il Lecco trova il raddoppio proprio con Guina che riceve da Tortorella, controlla in corsa e batte imparabilmente Ceschini, L’Olympia prova il portiere di movimento, ma affrettando qualche passaggio di troppo e senza riuscire a rendersi veramente pericoloso. Pires invece pesca Ceschini fuori dai pali per fare il cambio e con una palombella perfetta infila nella porta sguarnita.

RETI: 1’03” pt Tortorella, 15’37” st Guina, 17’27” st Pires.

LECCO C5: Pulcini, Morelli, De Donato, Harting, Guina, Moratelli, Tortorella, Panzeri, Mattaboni, Di Conto, Pires, Di Tomaso. All. Morgione.

OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Frisenna, Rafinha, Hachimi, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Vivian, Veronesi. All. Saiani.

ARBITRI: Pagano di Catania e Dessì di Oristano. CRONO: Andreotti di Varese.

NOTE: ammoniti Guina, Pires (L), Gastaldello, Bazzanella, Onzaca (O).

Ufficio Stampa Olympia Rovereto

 





Pubblicità