skin adv

La Fortitudo Pomezia sia rialza. "Siamo in salute". Parola chiave: pazienza

 01/11/2024 Letto 127 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Reduce dallo sfortunato ko nel derby la Fortitudo Pomezia è attesa venerdi sera (fischio d’inizio ore 20:30) al Pala De Mauro di Avellino dalla Asd Sandro Abate Five Soccer per una sfida ad alta intensità valevole per la terza giornata di Serie A Futsal. Le due squadre arrivano a questo appuntamento con obiettivi chiari: da un lato, la formazione avellinese di mister Basile è alla ricerca dei primi punti stagionali dopo due partite iniziali in cui la qualità del gioco non ha ancora trovato conferme in classifica. Dall’altro, la Fortitudo di mister Gianfranco Angelini vuole riprendere la marcia dopo la battuta d’arresto del Pala Cesaroni, un match deciso da episodi sfortunati e giocato con grande determinazione.

SANDRO ABATE E LA SPINTA DEL PUBBLICO PER INVERTIRE LA ROTTA – Per la Sandro Abate, questa gara rappresenta l’occasione per rialzarsi e dimostrare che i risultati non hanno finora rispecchiato il valore della squadra. Giocare davanti al pubblico del Pala Del Mauro, noto per il suo calore e la passione, potrebbe essere il fattore decisivo per i padroni di casa, che scenderanno in campo con l'obiettivo di ottenere i primi punti e guadagnare fiducia.

FORTITUDO POMEZIA, VOGLIA DI RISCATTO E FIDUCIA NEL GRUPPO – La Fortitudo Pomezia, invece, si presenta ad Avellino forte della bella vittoria nella prima giornata contro Manfredonia e determinata a riscattare la recente sconfitta di misura contro Genzano. La squadra di Angelini ha mostrato segnali incoraggianti nelle prime uscite, confermando un buon livello di forma e uno spirito di squadra che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

LA CONFERENZA STAMPA DEL PISTOLERO – In conferenza stampa, Michele Raubo  ha tracciato un bilancio delle prime due gare e condiviso il suo punto di vista sul prossimo impegno contro la Sandro Abate Avellino: “Siamo reduci da due prestazioni molto positive. Dopo una bella vittoria contro Manfredonia, abbiamo disputato un ottimo match anche contro l’Ecocity Genzano, una squadra di valore assoluto, dove purtroppo gli episodi non sono stati a nostro favore. Abbiamo giocato alla pari, dimostrando di essere in salute e di poter competere con le formazioni più quotate della Serie A. Questo ci dà fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi”. Raubo ha poi analizzato il prossimo incontro dal punto di vista tattico: “Avellino è una squadra che ha grandi qualità, e i risultati delle prime due giornate non rispecchiano il valore della rosa e del lavoro di mister Basile. Ci aspettiamo una partita intensa e fisica, dove loro cercheranno di mettere pressione fin dai primi minuti, approfittando del fattore campo. Dovremo essere bravi a tenere il ritmo e a mantenere alta l’attenzione nelle transizioni, perché loro sono molto abili nel recuperare palloni e ripartire in velocità." Ha aggiunto: “Sarà fondamentale anche limitare i loro punti di forza, tra cui l'organizzazione difensiva e la velocità nei cambi di gioco. Dovremo essere pazienti e aspettare il momento giusto per colpire, senza farci prendere dalla frenesia. Inoltre, giocare in un palazzetto caldo come il Pala Del Mauro renderà la sfida ancora più intensa: dovremo mantenere il sangue freddo e rimanere concentrati per tutti i 40 minuti. Noi, però, siamo altrettanto agguerriti: abbiamo la motivazione e la qualità per tornare a fare punti, e siamo determinati a riscattare il ko del derby”.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro tra Sandro Abate e Fortitudo Dario Pezzuto della Sezione di Lecce. Secondo sarà Francesco Sgueglia di Finale Emilia. Corno affidato ad Emilio Romano di Nola.

DIRETTA SU YOUTUBE – La gara verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione calcio a 5 a partire dalle ore 20:30 di Venerdi 1 Novembre.




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità