Fortitudo Pomezia, altro stop. Atteggiamento e intensità da rivedere
03/11/2024 Letto 104 volte
Categoria: Serie A
Autore: Ufficio Stampa
Società: FORTITUDO POMEZIA 1957
Fortitudo Pomezia Ko al Pala Del Mauro di Avellino nella terza giornata di Serie A Futsal. La squadra di Gianfranco Angelini non ha approcciato bene la gara dal punto di vista dell'atteggiamento e dell'intensità nella manovra perdendo con merito al cospetto di una Sandro Abate che ha sfruttato invece nel migliore dei modi le occasioni che le sono state concesse. Cosa che invece non è riuscita a fare la Fortitudo, che è andata anche a sbattere contro le grandissime parate di un Parisi MVP del match e che è stata punita da alcune ingenuità nella fase difensiva che hanno spianato la strada agli avversari.
PRIMO TEMPO – Mister Gianfranco Angelini parte con il capitano Francesco Molitierno in porta, poi Matteus, Nicola Cutrignelli, Cutrupi e Ludgero Lopes. Per i padroni di casa, lo starting five di Piero Basile è formato da Parisi, Galletto, Kenji, Henry e Gui. Gara bloccata in avvio, con la prima vera conclusione che arriva al 4’ minuto grazie ad un destro di Michele Raubo deviato in angolo da Parisi. 30 secondi più tardi è Tiaguinho a provare senza fortuna il tap in da buona posizione. La Sandro Abate si vede al 5:10” (Molitierno salva in angolo su Kenji), ma è la squadra di Gianfranco Angelini che sembra essere più intraprendente, anche senza creare moltissimo. Fortitudo ancora pericolosa al 7:50” sull’asse Matteus – Raubo ed un minuto più tardi con il destro secco di Cutrupi sventato da Parisi. Cutrupi al 10:35” potrebbe ancora far male (paratona di Parisi) ma su azione di rimessa è la Sandro Abate che sfiora il vantaggio con Gui sul quale Molitierno compie un super intervento. Pasticcio Fortitudo al 16:30” con la retroguardia rossoblu che favorisce la conclusione di Kenji che un po a sorpresa porta in vantaggio gli irpini (1 – 0). Matteus potrebbe subito riprenderla, (Parisi salva di piede), e ad 1:40” dall’intervallo è ancora il numero 26 pometino a costringere l’estremo difensore avversario ad un vero e proprio miracolo. Si va al riposo con la squadra di Piero Basile in vantaggio.
SECONDO TEMPO – Cutrupi dopo una manciata di secondi testa ancora i riflessi di Parisi, poi è Dudu a mandarla di un soffio a fil di palo. La squadra di Angelini è in pressione e Parisi è costretto ancora agli straordinari, prima su Dudù poi ancora su Cutrupi. Al 5:10” è Michele Raubo a far volare il portiere di casa, poi Matteus va ad un millimetro dal pareggio. La Sandro Abate si vede su azione di rimessa al 9’con Mohabz che la manda a fil di palo, poi al 12:50” Thierry Henry colpisce la traversa. Nell’occasione, infortunio alla testa per Francesco Molitierno che lascia il posto ad Alessio Gattarelli al suo esordio ufficiale in maglia rossoblu. Sinistro di Lorenzo Bueno che spacca quasi la traversa, poi su rovesciamento di fronte è Mohabz a divorarsi il raddoppio. La Fortitudo è tutta in avanti ma un altro errore in fase difensiva consente a Kenji di realizzare il più facile dei gol: al 15:20” la Sandro Abate è avanti per 2 – 0. Power Play per Gianfranco Angelini che si gioca la carta Dudù come quinto di movimento ma è la squadra di casa a fare 3 – 0 con Henry dalla lunga distanza.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia