Lazio, occhio al Foligno. Luzi: “È sempre difficile da affrontare, dovremo lottare su tutti i palloni”
Dopo aver osservato il primo dei due turni di riposo previsti dal calendario, la Lazio riprende il cammino nella regular season. La quinta giornata della Serie A Fabless, in programma nell’imminente weekend, vedrà le aquilotte esibirsi al PalaPaternesi, quartier generale dell’Atletico Foligno.
LE PREMESSE - Memore dei complicati duelli vissuti contro le umbre nell’annata passata, soprattutto in Coppa Italia, Ludovica Luzi non si fida della compagine che, domenica scorsa, è caduta 11-1 al cospetto delle leonesse di Gianluca Marzuoli. “Il Foligno, per noi, è sempre stato difficile da affrontare, quindi sarà una partita dove bisognerà lottare su tutti i palloni, fino alla fine. Anche stavolta, daremo il 100% per portare a casa i tre punti”.
IL PUNTO - Il main roster di Daniele Chilelli nel pomeriggio del 10 novembre, scenderà in campo come uno dei quattro team della categoria regina ancora imbattuti. Le aquilotte, infatti, hanno collezionato una vittoria e due pareggi nei tre match ufficiali sinora disputati. “Questa prima parte di campionato sta andando bene - afferma l’estremo difensore -, e il pareggio col Bitonto lo dimostra: siamo una squadra che può dare fastidio a tutti”. I meriti della positiva partenza vanno anche alla bontà della rosa capitolina targata 2024-25. “Si è creato un gruppo molto bello, coeso e si respira molta serenità, che, sicuramente, ci aiuterà ad affrontare il resto della stagione”, conclude la classe 2000.
Alessandro Cappellacci