Virtus, supersfida all’orizzonte: “Ludis? Conosciamo l’importanza del match”
È tempo di big match per la Virtus Lazio: venerdì sera, infatti, i biancocelesti saranno protagonisti sul campo della Ludis Italica. Una sfida ad alta quota che metterà di fronte i migliori attacchi del girone D, entrambi capaci di realizzare 38 gol. La formazione di Vulcano, distante due lunghezze in classifica, andrà a caccia del sorpasso, per ribadire la propria candidatura nella lotta per il vertice.
VIETATO SBAGLIARE - Dopo il pareggio con il CX, la Virtus vuole tornare a correre: “Non conosco i nostri avversari, ma per loro parlano le statistiche - premette Matteo De Dominicis -. Siamo consapevoli dell’importanza di questo incontro, pertanto nel corso degli allenamenti ci siamo concentrati sugli errori commessi nelle scorse gare. Per portare a casa il risultato, dovremo scendere in campo più concentrati del solito, mettendo da parte il discorso legato alla classifica”.
NUOVA ESPERIENZA - Matteo è uno dei prospetti più interessanti del club biancoceleste: “In poco tempo ho instaurato un buon rapporto con tutti i miei compagni di squadra. Questo mi ha permesso di dimostrare fin da subito che merito di stare nel gruppo. Inoltre conoscevo già mister Vulcano, quindi accettare la sua proposta e quella dei dirigenti della Virtus è stato facile”. Il laterale analizza poi l’andamento in campionato: “Dopo un inizio difficile, finalmente abbiamo raggiunto una buona continuità nei risultati. Ci stiamo affidando ai consigli del nostro tecnico, allenandoci con più impegno e determinazione. Nonostante l’ottima vena realizzativa della squadra - conclude De Dominicis -, sprechiamo ancora molto sottoporta, e questo è sicuramente un aspetto da migliorare se vogliamo vincere il campionato”.
Irene Annarelli