Roma 1927, Lunadei e l'U15: “Accompagniamo i ragazzi in un percorso di crescita. Playoff? Obiettivo alla portata”
L’Under 15 della Roma 1927 ha chiuso il girone di andata a ridosso della zona playoff. 28 punti in 13 partite: questo il ruolino di marcia dei giallorossi, che venerdì faranno visita alla Virtus Prenestino nella prima tappa del ritorno. Ripartire di slancio per lanciare l’assalto al podio del girone B del campionato Élite: l’obiettivo dei ragazzi di Daniele Lunadei è già stato fissato.
“I 28 punti conquistati rappresentano un risultato positivo, che conferma il buon lavoro svolto finora, ma puntiamo a migliorarci”, la premessa del tecnico, che poi analizza nel dettaglio il cammino dei suoi ragazzi, attualmente quinti. “La squadra ha dimostrato di avere carattere e qualità, affrontando sfide importanti con determinazione. Tuttavia, siamo consapevoli che in alcune occasioni avremmo potuto fare qualcosa in più, magari gestendo meglio certe situazioni o mantenendo maggiore continuità”. Soddisfatti ma non sazi: “Il bilancio è positivo, ma c’è sempre margine per migliorare, e siamo determinati a crescere ancora nel girone di ritorno”.
In casa Roma 1927 le priorità restano chiare: “Con i ragazzi dell’Under 15, l’obiettivo principale non è soltanto vincere, ma accompagnarli in un percorso di crescita tecnica, tattica e personale. Da questo punto di vista, sono molto soddisfatto dei progressi fatti finora: si vedono miglioramenti nel gioco di squadra, nell’atteggiamento e nella capacità di affrontare le difficoltà”. Vietato accontentarsi: “Il gruppo può crescere ancora tanto, soprattutto in termini di concentrazione, costanza e consapevolezza delle proprie potenzialità - assicura il tecnico -. Nei prossimi mesi lavoreremo su questi aspetti”.
I playoff distano appena due lunghezze: “Un obiettivo alla nostra portata, e il fatto che siano così vicini è uno stimolo in più per fare bene - il messaggio del mister -. Mi aspetto un ulteriore salto di qualità: sarà fondamentale rimanere concentrati, lavorare duro e mantenere la fame di risultati che ci ha accompagnati finora”. Il girone di ritorno sta per iniziare: “Ogni partita sarà importante, e vogliamo affrontarle tutte con il massimo impegno e la massima determinazione. Credo molto in questo gruppo e - conclude Lunadei - sono sicuro che, se daremo il massimo, potremo toglierci grandi soddisfazioni”.
Antonio Iozzo