skin adv

Falconara, un 2024 positivissimo. Domenichetti: "Le ragazze hanno saputo reinventarsi"

 27/12/2024 Letto 105 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI FALCONARA





Il 2024 è stato un anno da incorniciare per l’Okasa Falconara, che ha dimostrato di essere una delle formazioni più solide e competitive del futsal femminile italiano.

La squadra guidata da coach Giulia Domenichetti ha raccolto ben 19 vittorie, accompagnate da 3 pareggi (tra cui quello ai quarti di Coppa Italia con il Kick Off poi vincente ai rigori) e solo 4 sconfitte (Pescara e doppio TikiTaka in semifinale playoff della scorsa stagione, più la sconfitta esterna contro il Kick Off alla prima partita di questo campionato). Una continuità di rendimento straordinaria condita da 99 reti segnate, subendone appena 36, a testimonianza di una difesa granitica. Uno dei segreti del successo della squadra è la solidità casalinga. Il PalaBadiali si conferma un autentico fortino per Ferrara e compagne. Per trovare l’ultima sconfitta casalinga in regular season bisogna tornare indietro fino a febbraio 2023, quando il Pescara si impose per 4-1. Da allora, il Falconara ha costruito una serie di prestazioni impeccabili davanti al proprio pubblico, consolidando il legame con i tifosi e rendendo il proprio campo uno degli ostacoli più difficili per qualsiasi avversaria. Con questi risultati, l’Okasa Falconara si affaccia al nuovo anno pronto a lottare per altri traguardi importanti, portando in alto i colori della città. Già a partire dal prossimo match in trasferta contro il Pescara.

“Chiudiamo il 2024 - è il commento di coach Domenichetti - consapevoli dell'ottimo percorso che abbiamo portato avanti dalla rivoluzione di inizio stagione scorsa. Le ragazze hanno saputo reinventarsi anche quest'anno e riconfermarsi ai massimi livelli guadagnando il privilegio di lottare per le zone alte della classifica. Siamo soddisfatte, ma consapevoli che nello sport conta ripetersi ogni settimana e dare continuità. Quindi ora stacchiamo la spina, ci riposiamo, ricarichiamo le batterie e ci ritroveremo per continuare a fare il nostro massimo nel 2025, con la massima serenità, a partire da Pescara”.


*foto: Imatjon
Ufficio Stampa Okasa Falconara




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità