Elledì, un tempo alla pari con la capolista. La quarta sconfitta stagionale è più che onorevole
Nel 12° turno del campionato di Serie A2 Élite, l'Elledì FC incappa nella quarta sconfitta stagionale in casa del MestreFenice C5. Decisive le reti nel secondo tempo di Pires e Bordignon.
LA PARTITA - Assenze importanti da una parte e dall'altra con i mestrini che devono fare a meno di Bebetinho (squalifica) e Mazzon (infortunio) e i piemontesi privi di Cerbone (squalifica). I padroni di casa partono con Di Odoardo tra i pali, Bordignon, Vailati, Pires e Maltauro; l'Elledì FC risponde con Lamberti, Belsito, Gallo, Dos Santos e Vincenti. I veneti sono più pericolosi nella prima parte del pomeriggio, ma Lamberti e compagni sono attenti a mantenere la rete inviolata. Se da una parte l'estremo difensore ospite è protagonista, dall'altra parte del rettangolo è impeccabile Di Odoardo nella sfida nella sfida tra i due giovani portieri. A 3'30" dalla fine del primo tempo, la squadra di Ganci deve anche fare i conti con il bonus falli esaurito. I giallo-neri evitano però la sesta infrazione e il tiro libero, si chiude così la prima frazione in perfetta parità sullo 0-0. Al 5' della ripresa Pires rompe l'equilibrio e porta la disputa sull'1-0. Chi deve inseguire nel punteggio alza il baricentro e con Sandri va due volte vicino al colpo del pareggio, ma Di Odoardo si oppone con successo. Lamberti un uscita stoppa il tiro insidioso di Vailati e la gara è più che mai avvincente. L'Elledí preme sull'acceleratore con Vincenti che crea non pochi grattacapi alla difesa locale, che regge però i tentativi di andare a segno del numero 14. Negli ultimi 3 giri di lancette e mezzo, i giallo-neri giocano la carta del portiere di movimento ma su una palla recuperata, dalla propria metà campo, capitan Bordignon scrive il 2-0 definitivo che costa la sconfitta agli ospiti.
PROSSIMO TURNO - Nella prossima giornata, in programma sabato 11 gennaio, l'Elledì FC troverà a Caramagna Piemonte lo Sporting Altamarca nell'ultima gara del girone di andata.
Ufficio Stampa Elledì