skin adv

Dal #futsalmercato un doppio innesto per il Forlì: via Cesena arrivano Suzzi Barberini e De Bonis

 03/01/2025 Letto 132 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





L’Oleodinamica Forlivese ha messo a segno due nuovi colpi nel mercato di gennaio, rafforzando ulteriormente la propria rosa con l’arrivo di due giovani talenti in prestito dalla Futsal Cesena. Entrambi i giocatori si uniscono alla squadra con la formula del prestito e si presentano come rinforzi di qualità per il proseguimento della stagione.
 
Pietro Suzzi Barberini (nato l’11 ottobre 2003 a Cesena), giocatore centrale, porta con sé, nonostante la giovane età, una solida esperienza maturata nei sette anni trascorsi tra il settore giovanile e la prima squadra del Cesena, con alcune presenze anche in Serie B, A2 e A2 Elite. Dopo aver iniziato la stagione in prestito all’Imolese in A2, con una breve parentesi all’Eta Beta Fano nella prima metà dello scorso anno, Suzzi Barberini è pronto a mettere la sua esperienza al servizio della squadra forlivese.
 
Dall’altro lato, Gabriel De Bonis (nato il 9 maggio 2005 a Cesena, residente a Santa Maria Nuova), un laterale dal grande potenziale, si unisce alla squadra dopo un percorso che lo ha visto crescere nelle giovanili del Cesena, prima nell’Under 17 e poi nell’Under 19, per poi aggregarsi alla prima squadra a metà dello scorso anno, sebbene senza fare presenze. Quest’anno, dopo una breve esperienza al Rimini in Serie C2, ha scelto di terminare il prestito per accettare la proposta dell’Oleodinamica Forlivese, dove spera di continuare la sua crescita nel futsal.
 
Il club forlivese ringrazia il direttore sportivo, Massimiliano Castellani, e il presidente, Paolo Ionetti, per l’esito positivo delle trattative che hanno portato all’arrivo dei due giovani giocatori. La società esprime la propria soddisfazione per aver messo a disposizione di mister Antonio D’Amico due pedine che potranno dare una ulteriore spinta al progetto sportivo.
 
Oltre ai rinforzi, il mercato di gennaio ha visto anche due partenze: Manuel Salvatore, centrale classe 2001, è stato ceduto in prestito alla Polisportiva 1980 in Serie C2, alla ricerca di maggior spazio per rilanciare la sua carriera dopo quattro stagioni trascorse a Forlì. La società lo saluta con affetto, con la speranza di riabbracciarlo presto.
 
Infine, Lorenzo Esposito, pivot classe 2003, rientra alla Futsal Cesena dopo essere arrivato in prestito a Forlì in estate, chiudendo l’esperienza con la squadra di D’Amico.
 
Con questi movimenti, l’Oleodinamica Forlivese si prepara ad affrontare con rinnovato entusiasmo la seconda parte della stagione, con l’obiettivo di migliorare la propria posizione in campionato e puntare a nuovi traguardi.
 
Ufficio Stampa Calcio a 5 Forlì




Pubblicità