skin adv

Serie A Fabless, ripartenza col derby dell’Adriatico: Dal’Maz e Sestari vis-à-vis

 03/01/2025 Letto 99 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Stessi punti in classifica (23, validi per il secondo posto in graduatoria), stessi gol realizzati (39), quasi gli stessi gol subiti (12 contro 11, uno in meno per le marchigiane). Sarà il derby dell’Adriatico tra Pescara e Okasa Falconara, due formazioni all’apparenza gemelle, ad aprire con i fuochi d’artificio il 2025 della Serie A Fabless in un turno che ha in programma anche l’affascinante Bitonto-TikiTaka.

DAL’MAZ - La lunga pausa natalizia iniziata lo scorso 22 dicembre non sarà un problema secondo Rafaela Dal’Maz, per tutti Pato, una delle tante ex di turno. “Considero le festività come un momento molto importante per essere più vicini a coloro che amiamo e per dare un po’ di riposo fisico e mentale, in vista dei prossimi 6 mesi che sono i più importanti della stagione. Abbiamo in ogni caso continuato ad allenarci, quindi credo che sarà una bella partita e saremo pronte, nonostante un’assenza per noi molto importante: mancherà Belli, ma giocheremo anche lei”. Sia sabato che contro la capolista Kick Off. “Per noi sono 6 punti molto importanti per rimanere nella parte alta della classifica, oltre che per acquisire maggior fiducia e consapevolezza. Anche se abbiamo fatto un buon lavoro, possiamo migliorare ancora di più. Cosa ci auguro per il 2025? Che possiamo avere la forza e la salute per raggiungere i nostri obiettivi insieme e che possa essere un anno di grande gioia e successo”.

SESTARI - 8 stagioni in biancazzurro, prima di passare a difendere (con ottimi risultati) i pali dell’Okasa Falconara. Per Ana Sestari è una gara-amarcord che fa battere il cuore all’impazzata. “Col Pescara non sarà mai una partita come le altre e poi ci sarà mia madre sugli spalti: è la seconda volta che mi guarda giocare dal vivo, per cui sono ancora più emozionata. Andando alla partita, ci conosciamo e conosco bene il Pescara e sappiamo benissimo che sarà un turno difficile, con tanta voglia di confermarsi da parte di entrambe le squadre. I tre punti contano tanto, così come conteranno quelli in palio col CMB domenica prossima perché vogliamo iniziare l’anno col piede giusto e vogliamo garantirci un posto come teste di serie in Coppa Italia”. Un passo alla volta e quindi testa al match di Pescara con statistiche aperte a qualsiasi tipo di risultato. “La differenza sarà nei dettagli. Loro hanno la rosa più lunga del campionato, noi una rotazione in meno (quella di Ferrara, squalificata, n.d.c): serve la prestazione perfetta, ma abbiamo le forze per sfoderarla e non ci tireremo indietro”.

LE ALTRE GARE - Lazio e Vip le due prime squadre a scendere in campo nel 2025 nell’anticipo di sabato 4 gennaio alle 15, Pescara-Okasa alle 18.30. Domenca 5 gennaio Audace-Kick Off alle 16, Atletico Foligno-T&T Royal Lamezia alle 16:30, poi l’altro big match Bitonto-TikiTaka alle 19:30. C’è anche un posticipo: Molfetta-Cagliari si giocherà lunedì alle 15. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Divisione calcio a 5.


*foto: Imatjon
Ufficio Stampa Divisione C5

 





Pubblicità