Ardea, dimentica la coppa. Stazi: "Dobbiamo reagire subito e ripartire. Lavoriamo per un grande futuro"
In casa Ardea si prova a guardare avanti dopo la delusione della sconfitta in finale di Coppa Lazio contro La Pisana. I rossoblu, che hanno sfiorato la conquista del trofeo per il secondo anno consecutivo, domani torneranno in campo per la quindicesima giornata di Serie C1 sfidando la Laundromat Gaeta (fuori casa per via dell’inversione) forti del primato in classifica e del +8 sulla seconda piazza.
UMORE - Il vicepresidente del club, Roberto Stazi, analizza il momento che sta attraversando il gruppo in questo inizio 2025: “Dobbiamo reagire subito e ripartire alla grande. I più sinceri complimenti a La Pisana per la vittoria in Coppa e per l’ottima stagione che sta disputando. In finale si è vista tutta l’esperienza, la furbizia e l’astuzia dei loro giocatori, che, soprattutto in queste tipologie di partite, conta molto. Noi, a volte, paghiamo il fatto di essere una squadra giovanissima, ma siamo anche consapevoli che stiamo facendo bene”.
GAETA - Subito testa al campionato, che ripartirà sul campo della Laundromat Gaeta: “Abbiamo otto punti di vantaggio sulla seconda in classifica e non dobbiamo far accorciare le distanze - avverte Stazi -. Affronteremo una buona compagine, che in casa ha sempre fatto risultato, in un match nel quale conterà tanto anche il fattore emotivo: stiamo lavorando per mantenere carichi i ragazzi. Dopo la finale, non abbiamo colpevolizzato nessuno, anzi, abbiamo ribadito che il gruppo sta facendo bene, sottolineando come anche quest’anno abbia centrato l’ultimo atto. Sono arrivati solo complimenti ai nostri giocatori. Da qui alla fine saranno tutte finali: dovremo farci trovare pronti”.
MERCATO - L’Ardea sta tenendo un occhio vigile anche sul futsalmercato: “Abbiamo l’intenzione di prendere due profili che saranno sempre condivisi con mister Masci - annuncia l’imprenditore -. Allo stesso tempo, però, non vogliamo andare a toccare gli equilibri trovati finora: per questo stiamo cercando un paio di elementi da inserire nel roster, ma come diciamo noi, e non tanto per fare. L’Ardea è una società solida, con intenzione di crescita: dovremo andare avanti come abbiamo fatto finora, senza rinnegare niente e guardando al futuro”.
AMBIZIONI - Stazi ha fatto il suo ingresso nel club quest’estate, portando ancora più vigore a un progetto avviato ormai da anni: “Vengo dal calcio a 11, ma c’è sempre stata una stima, fin dall’inizio, verso la realtà costruita da Christian Fofi. Quando ho deciso di allontanarmi dal calcio, l’idea principale era di prendermi un periodo di pausa - racconta l’ex numero uno della Virtus Ardea -. Il presidente e il suo staff sono stati bravissimi nel farmi sentire subito come in famiglia e ad accogliermi in questo mondo. Vogliamo far crescere ulteriormente un organigramma che già era ben solido. In estate abbiamo formato le categorie U17 e U21, che già stanno ottenendo ottimi risultati. Tutti, dal direttore generale Lessa, al diesse Stefano Rocchi, al team manager Corrado Grispino, a Filippo Marcelletti come addetto agli arbitri, stanno lavorando per una società sempre più proiettata alla continua crescita. Stiamo pensando al futuro anche dal punto di vista di una struttura propria, con l’obiettivo di fare sempre di più per il territorio di Ardea e di raggiungere traguardi sempre più alti”, conclude Stazi.
Paolo Trotta