#futsalmercato, SAFE: presa Francesca Carbone. "Ritrovo con piacere diverse compagne"
Francesca Carbone si unisce alla Salernitana Femminile 1970, con la quale chiuderà l'annata sportiva 2024/25 nel torneo nazionale di Serie B. L'estremo portiere classe '94, ex Woman Napoli (tra le altre), indosserà la maglia numero 4 e approda alla corte del quintetto guidato da coach Orrico dopo aver vestito nella prima parte della stagione con il Futsal Quarto, in Serie C.
Queste le prime parole in granata della calcettista napoletana che si è già unita al quintetto caro al diesse De Santis e al patron Pizzicara: "Ringrazio la società e il presidente Pizzicara per avermi accolto. La Salernitana rappresenta un club storico nel futsal nel quale sono davvero orgogliosa di poter giocare".
La calcettista è già a disposizione di coach Orrico e sull'impatto con la nuova realtà aggiunge: "I primi giorni di lavoro sono andati bene, ritrovo con piacere diverse compagne con le quali ho già giocato in passato e altre che ho avuto modo di conoscere meglio".
Sulle ambizioni, invece, l'estremo difensore sottolinea: "Cercheremo di dare il massimo per restare nelle parti alte della classifica, l'obiettivo dei playoff è ormai noto. Speriamo di centrarlo per ripagare al meglio la fiducia concessa dal club".
In chiusura Francesca evidenzia la difficoltà del torneo di Serie B: "Il campionato non è semplice per il suo format, in questo campionato è vietato sbagliare delle gare e lasciare punti pesanti per strada. Ci sono poche squadre e i margini di errore, quindi, sono davvero minimi".
Ufficio Stampa Salernitana