Real, bisogna rialzare subito la testa. De Bonis: "Il k.o. con il CMC ci ha scosso, ma nulla è perduto"
Dimenticare in fretta la sconfitta contro il CMC. Questo il desiderio del Real Roma Sud, che aprirà il girone di ritorno sul campo del Palombara. Una sfida senza dubbio alla portata dei gialloneri, che puntano a un immediato riscatto per non perdere ulteriore terreno dalla vetta del gruppo D, ora distante quattro lunghezze.
Nulla è perduto - “Siamo tutti un po’ scossi per come è arrivata la sconfitta di venerdì scorso - ammette Luca De Bonis -. La gara è stata preparata bene, ma purtroppo si è decisa su degli episodi”. Un k.o. difficile da digerire: “In settimana ho dovuto confortare i ragazzi - confessa il tecnico -. Ho detto che nulla è perduto e che possiamo ancora farcela. Il nostro obiettivo resta quello di arrivare tra le prime due in classifica”.
Operazione riscatto - De Bonis non intende mollare: “Al momento abbiamo quattro punti di distacco dalla prima, possono essere tanti e pochi allo stesso tempo - osserva l’allenatore -. Dipende tutto da come affrontiamo il girone di ritorno”. Il tempo c’è, ma bisogna ridurre al minimo gli errori. A partire dalla trasferta col Palombara, attualmente penultimo in graduatoria. Una sfida semplice solo sulla carta: “In questo campionato non c’è mai stata una gara agevole, gli avversari non ci regaleranno niente - conclude De Bonis -. Se vogliamo la vittoria, dobbiamo sudarcela”.
Giovanni D’Avino