Real a caccia del titolo d'inverno, Vagnoni e il big match con CMC: "Importante ma non decisivo"
Il Real Roma Sud, a una giornata dal giro di boa, si trova a -1 dalla capolista CMC, prossima avversaria in campionato. I ragazzi di De Bonis puntano al successo e al sorpasso per prendersi il titolo di campioni d’inverno e chiudere al meglio la prima parte di stagione.
SCONTRO AL VERTICE - “Il big match di questo fine settimana sarà sicuramente molto importante, poiché possiamo giocarci il primato del girone d’andata”, afferma Alessio Vagnoni, classe ’90 arrivato a gennaio della scorsa stagione, dopo la parentesi al Castromenio in C2. Il pivot giallonero ha le idee chiare: “Una vittoria può farci comodo, ma non avrà un peso così significativo in quanto c’è bisogno di ripetersi anche nel girone di ritorno, non sottovalutando tutti gli altri appuntamenti, al fine di non buttare all’aria tutto il lavoro svolto in questi mesi”.
STATISTICHE - Nelle prime 12 partite il Real Roma Sud ha siglato ben 55 reti ed è per distacco il miglior attacco del girone: “Questo dato è sicuramente frutto di alcune individualità che a questi livelli fanno la differenza”. Tanti gol realizzati, ma anche troppi subiti, fin qui 40: “A volte pecchiamo di distrazioni a livello difensivo, quasi tutte le vittorie di quest’anno, infatti, sono nate da situazioni di svantaggio iniziale - osserva Alessio -. Questo è anche il motivo per cui dobbiamo fare così tanti centri”.
GRUPPO COMPATTO - Si può e si deve crescere, ma il cammino finora può considerarsi molto positivo: “La squadra di quest’anno nasce dalle ceneri di quello passato, con una stagione che per diverse ragioni si è conclusa lasciando un po’ d’amarezza”. Rinascita e riscatto. Il Real Roma Sud sa bene cosa vuole: “Oggi siamo un gruppo coeso e unito - sottolinea Vagnoni -. Remiamo tutti verso un unico obiettivo: la promozione in Serie C2. Naturalmente, dobbiamo metterci del nostro poiché nessuno ci regalerà niente, ma questo non ci spaventa. A prescindere da come andrà a finire, qui mi trovo bene, quindi - conclude - mi farebbe piacere rimanere anche nella prossima stagione”.
Giovanni D’Avino