skin adv

Audace Monopoli più forte dell'emergenza: il primato è consolidato

 26/01/2025 Letto 75 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AUDACE MONOPOLI





Grande, grandissima vittoria per la Kredias Audace Monopoli che batte 4-3 il Futsal Mazara. Nonostante le difficoltà e l'emergenza, con diversi giocatori acciaccati, tra cui il gladiatore Gonzalez che ha resistito in campo fino alla fine, e l'assenza di Luca Leggiero per squalifica, i ragazzi di mister Giacovazzo hanno lottato con cuore e grinta, cercando questi tre punti fondamentali contro un’ostica avversaria e un portiere paratutto.

LA PARTITA - Dopo un inizio equilibrato, a rendersi più pericolosi sono gli ospiti che al 4’ colpiscono il palo con Buscaglia. La partita non è molto entusiasmante fino al 14’ quando il Mazara passa in vantaggio con Gancitano che negli sviluppi di un calcio di punizione è bravo sulla ribattuta ad anticipare gli avversari e a superare Caramia. Dopo il gol i ritmi di gioco si alzano e l’Audace sfiora il gol due volte con Ferri, ma Sugamiele è bravo in entrambe le occasioni a evitare il pari. Pochi secondi dopo è Rodrigo a provarci ma il tiro è di poco fuori. L’intensità del gioco aumenta, con varie occasioni da entrambe le parti, ma senza riuscire a trovare il gol. Squadre a riposo sullo 0-1. Nella ripresa parte bene l’Audace che si rende subito pericolosa con una conclusione angolata di Rodrigo che Sugamiele respinge in tuffo. Poco dopo è Ferri a provarci con una conclusione al volo, ma il portiere ospite è ancora protagonista. Al 6’ Cristofaro si procura un fallo in area di rigore. Dal dischetto dei cinque metri va Rodrigo che non sbaglia e riporta il match in parità. L’Audace prende il comando del match alla ricerca del vantaggio e un minuto più tardi sfiora il gol con Rodrigo, ma Sugamiele col piede respinge. Al 10’ palo colpito da Gonzalez. Un minuto più tardi arriva la prima gioia per il giovane Giuseppe Cascione che in contropiede si invola sulla sinistra e con un gran tocco supera il portiere ospite portando l’Audace in vantaggio. Al 13’ doppia gran respinta di Caramia che salva il vantaggio. Al 16’ Rodrigo lancia Gonzalez solo davanti a Sugamiele che non sbaglia ed è 3-1. Dal gol il Mazara inserisce Rosone come quinto di movimento. Al 17’ grande respinta di Caramia in azione di contropiede sul tiro di Rosone. Un minuto più tardi il Mazara sigla nel giro di 40’’ due gol con due tiri da fuori area di Rivella riportando il match in parità davanti a un incredulo pubblico. Quando mancano 43’’ allo scadere Console recupera un pallone non bloccato da Sugamiele, che compie l’unico errore del match, mandando la palla in rete segnando il 4-3, gol che fa esplodere di gioia i 300 presenti alla Tensostruttura. Ultimi secondi col brivido e arriva il fischio finale, la vittoria è nostra.

BIG MATCH A VISTA - I gialloblu con questi tre punti fondamentali restano saldi da soli al comando della classifica. Testa ora al big match di sabato prossimo in casa del Bitonto, seconda in classifica a solo un punto di distacco insieme al Soverato. Sarà vietato sbagliare.

KREDIAS AUDACE MONOPOLI - FUTSAL MAZARA 4-3 (0-1 p.t.)

RETI: 6’33’’st rig. Rodrigo, 11’17’’st G.Cascione, 15’50’’st Gonzalez, 19’27’’st Console(A); 14’49’’ Gancitano, 18’02’’st e 18’52’’st Rivella(M)

KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Tauro, Gonzalez, Cascione G., Rodrigo, Satalino, Console C., Ferri, Cascione V., Andriani, Cristofaro, Sibilio. All.: Giacovazzo.

FUTSAL MAZARA: Sugamiele; Joao, Rosone, S.Bruno, Buscaglia, Gancitano, Rivella, Cristaldi, Novara, Alves, Barbera; Russo. All.: E.Bruno.

Arbitri: Pierpaolo Calenzo della sezione di Formia e Francesco Sferrella della sezione di Pescara. Cronometrista: Agostino Fiorentino della sezione di Barletta.

Ammoniti: Cristofaro, Gonzalez(A); S.Bruno, Alves, Rosone(M).

Note: Falli p.t. 4-5; s.t. 1-4. Divisa blu per l’Audace, bianca per il Mazara. Spettatori circa 300.

Ufficio Stampa Kredias Audace Monopoli





Pubblicità