La Fortitudo Pomezia schiva le trappole. "Questione di stimoli e di mentalità"
Dopo la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali per le qualificazioni ad Euro 2026, la Fortitudo Pomezia riparte da Manfredonia con l’obiettivo di allungare la striscia positiva e consolidare la propria posizione in zona playoff. Sabato 8 febbraio, alle ore 17, i rossoblù saranno impegnati al Pala Scaloria per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A futsal. Un match che nasconde più insidie di quanto la classifica non lasci intendere. La squadra di Gianfranco Angelini ha inaugurato il 2025 nel miglior modo possibile, raccogliendo quattro vittorie e un pareggio nel mese di gennaio, un ruolino di marcia straordinario che ha permesso ai pometini di strappare il pass per le Final Eight di Coppa Italia. Un momento di forma eccellente che il gruppo vuole prolungare anche in questo inizio di febbraio.
TIAGHUINHO - Dall’altra parte, il Vitulano Drugstore C5 Manfredonia si trova a caccia di punti salvezza e venderà cara la pelle, potendo anche contare sul fattore campo. La formazione pugliese di David Ceppi ha dimostrato di avere un’anima combattiva e di poter mettere in difficoltà chiunque specialmente quando gioca davanti al proprio pubblico. A confermare la voglia della Fortitudo di proseguire sulla scia positiva è Tiago Fernandes, laterale portoghese classe 1998, che nella conferenza stampa della vigilia ha evidenziato il grande momento attraversato dalla squadra: “Stiamo vivendo un periodo davvero positivo. Il lavoro quotidiano sta dando i suoi frutti e il gruppo sta crescendo giorno dopo giorno. Abbiamo iniziato l’anno con la mentalità giusta e i risultati ci stanno premiando. Questo deve essere uno stimolo per continuare su questa strada senza cali di concentrazione”. Il numero 10 rossoblù sa bene, però, che la sfida di Manfredonia non sarà affatto una passeggiata: “Ogni partita in questo campionato ha una storia a sé. È il mio primo anno in Italia e ho subito capito quanto sia equilibrata questa Serie A. Guardare la classifica e pensare che sarà un match semplice sarebbe un errore gravissimo. Il Manfredonia lotta per la salvezza e in casa ha sempre dimostrato di essere un avversario ostico. Dovremo giocare con grande attenzione e determinazione fin dal primo minuto”. Infine, uno sguardo agli aspetti tattici del match: “Dovremo essere bravi a gestire i momenti della gara e non concedere transizioni pericolose. Loro hanno giocatori molto rapidi che sanno far male negli spazi. Noi invece dovremo sfruttare le nostre qualità e mettere in campo il nostro futsal per portare a casa i tre punti. L’obiettivo è continuare a vincere per restare nelle posizioni di vertice”. LA TERNA ARBITRALE: Arbitrerà l’incontro tra Manfredonia e Fortitudo Pomezia Simone Zanfino di Agropoli. Secondo sarà Gianluca Rutulo di Chieti. Crono affidato Luca Di Battista Avezzano.
DIRETTA SU VIVO AZZURRO TV – La diretta del match del Pala Scaloria sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma Vivo Azzurro TV.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
Articoli correlati
![](/images/articoli/img130734_0.jpg)
![](/images/articoli/img130578_0.jpg)
![](/images/articoli/img130522_0.jpg)
![](/images/articoli/img130349_0.jpg)