Il Fiumicino vince e convince, D’Intino: “Molto soddisfatti del nostro andamento”
Solo pochi giorni fa - era mercoledì 5 febbraio - battendo l’Atletico Velletri nello scontro diretto del girone di Coppa Lazio di C2, il Fiumicino si guadagnava il primo posto e il passaggio al turno successivo della competizione che mette di fronte tutte le squadre della categoria laziale. Quarantotto ore dopo, poi, gli uomini di mister Sferlazzo - orfani di capitan Fracassi, fuori per squalifica - hanno avuto la meglio anche sul Frassati C5 nella 18esima giornata di campionato. Un 9-3 convincente che ha permesso ai rossoblù di salire a quota 30 punti in classifica, con un ritardo di 7 lunghezze dalla zona playoff, occupata ora dalla Virtus Lazio.
D’INTINO - Il buon momento del roster tirrenico è stato certificato da un’affermazione interna di tutto rispetto. Nonostante un avvio lento e compassato, infatti, Di Giulio e compagni sono riusciti a ribaltare un doppio svantaggio e prendersi i tre punti con autorità: “Non siamo partiti bene - commenta a fine gara il direttore sportivo Gabriele D’Intino -. Abbiamo riscontrato delle difficoltà giocando con un ritmo basso, adeguandoci all’avversario. Piano piano, dopo essere andati sotto di due, abbiamo reagito. Il primo gol ci ha dato morale e fiducia, facendoci capire che avremmo potuto riprenderla. Abbiamo alzato ritmo e alla fine l’abbiamo chiusa con anticipo”. La prima frazione di gioco, infatti, si è chiusa col Fiumicino avanti per 5-2, risultato poi sugellato dalle altre quattro reti siglate nella ripresa.
Un successo che dà seguito a un momento positivo della formazione aeroportuale, che a sette giornate dal termine della regular season naviga in acque piuttosto dolci: “Stiamo conquistando sempre più vittorie e fiducia: vincere aiuta a vincere. Dobbiamo rimanere su questa dimensione - l’avviso di D’Intino -. Il nostro obiettivo - anche se non mi piace questa parola - è provare ad agganciare la zona playoff. Non sarà facile, ma abbiamo un buon roster che può permettercelo. Sono molto soddisfatto dell’andamento della squadra: tutti i ragazzi hanno risposto bene a questo impegno”.
In ballo anche la Coppa Lazio, in cui il Fiumicino ha superato il primo turno vincendo il girone con Atletico Velletri e Nazareth: “Arrivare in fondo? Non facciamo proclami: restiamo con i piedi per terra - l’avviso del direttore sportivo, che chiosa -. Non è facile, ma ogni partita è a sé. Proveremo a giocarcele tutte. Abbiamo disputato un ottimo girone, battendo una grande squadra come il Velletri nel match da dentro o fuori, una formazione preparata che sta facendo un ottimo campionato, siamo molto soddisfatti”.
Alessandro Pau
Articoli correlati
![](/images/articoli/img126904_0.jpg)
![](/images/articoli/img126806_0.jpg)
![](/images/articoli/img126397_0.jpg)
![](/images/articoli/img63403_0.jpg)