Alessio Gattarelli, piacere di stupire. Fortitudo Pomezia, così ci 6!
10/02/2025 Letto 127 volte
Categoria: Serie A
Autore: Ufficio Stampa
Società: FORTITUDO POMEZIA 1957
Continua il grandissimo momento della Fortitudo Pomezia che a Manfredonia centra la seconda vittoria consecutiva fuori casa, allungando così la scia di risultati positivi di questo 2025 che conta 5 vittorie ed un pareggio. Sotto per 1 – 0 in virtù della rete di Lucho dopo appena 5 minuti, i pometini hanno avuto una reazione da grande squadra ribaltando il match con personalità e carattere conquistando altri 3 punti pesantissimi in chiave play off. 2 – 5 il finale al Pala Scaloria, in virtù della doppietta di Ludgero Lopes e delle marcature di Cutrupi, Cutrignelli e Matteus. Grande prestazione di Alessio Gattarelli alla sua seconda da titolare.
PRIMO TEMPO – Gianfranco Angelini parte con Alessio Gattarelli a difendere la porta rossoblu, poi Matteus, Cutrupi, Michele Raubo e Ludgero Lopes. Per i padroni di casa, lo starting five scelto da David Ceppi è composto da Ainsa, Murgo, Barbieri, Lucho e Canal. Diagonale senza fortuna di Michele Raubo dopo 1:10”, poi è Miguel Angelo a non inquadrare il bersaglio da buona posizione. Ritmi alti in avvio al Pala Scaloria. Il pallino del gioco è nei piedi dei ragazzi di Angelini, ma è Manfredonia a passare in vantaggio al 4:58” con Lucho che sfrutta nel migliore dei modi una ripartenza dei pugliesi e non da scampo a Gattarelli (1 – 0). La Fortitudo vuole rientrare ed alza progressivamente i giri del motore. Due grandi interventi di Ainsa tengono a galla i pugliesi che però capitolano al minuto 9:16” quando Ludgero Lopes ben appostato gonfia la rete per il gol dell’1-1. Il portiere di casa è ancora grande protagonista a metà tempo con due paratone prima su Ludgero e poi su Tiaguinho, mentre dall’altra parte del campo è Gattarelli a neutralizzare con i pugni la botta da fuori di Murgo. Il portiere pometino si ripete su Andrè al 13” sventando di piede il diagonale del numero 16 biancoazzurro ma è Matteus due minuti più tardi a sfiorare il nuovo vantaggio per i pometini: conclusione che scheggia la traversa e termina sul fondo. A 2:33” dall’intervallo altra grande parata di Ainsa su Ludgero Lopes, poi è l’ottimo intervento di Alessio Gattarelli su Djelveh a rimandare le due squadre negli spogliatoi sul parziale di 1 – 1.
SECONDO TEMPO – Si riparte con il gran gol di Cutrupi che al 2:06” sfrutta il filtrante di Raubo e con un meraviglioso pallonetto supera Ainsa (1 – 2). La Fortitudo ha messo la freccia e adesso la vuole chiudere. Prima Miguel sfiora di un soffio la traversa, poi al 4’ ancora Lopes si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e sigla la sua doppietta personale per l’1 – 3 Fortitudo. La squadra di Angelini è ora in totale controllo del match. I rossoblu fanno girare molto bene la palla e potrebbero andare ancora a bersaglio con Matteus che al 6:10” ruba la sfera al limite dell’area e sfiora il palo alla sinistra di Ainsa. Passano poco più di due giri di lancette e la Fortitudo cala il poker con l’ex di giornata Nicola Cutrignelli: destro secco del numero 17 e 4 – 1 per la compagine di patron Alessio Bizzaglia. Portiere di movimento per David Ceppi e Manfredonia al 13:35” accorcia con la deviazione sotto misura di Andrè che vale il 2 – 4. La compagine pugliese adesso è tutta avanti nel tentativo di riprenderla. Il grande protagonista di questa fase è ancora Alessio Gattarelli che suggella la sua ottima prova facendosi apprezzare per una serie di interventi che strappano applausi anche al pubblico di casa. Il “Gatto” para tutto e a mettere il sigillo definitivo al match è Matteus che al 18:53” fa calare il sipario con la rete del 2 – 5.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
Articoli correlati
![](/images/articoli/img130973_0.jpg)
![](/images/articoli/img130942_0.jpg)
![](/images/articoli/img130734_0.jpg)
![](/images/articoli/img130578_0.jpg)