skin adv

La tripletta di Zurlo lancia la Nausicaa: conquistati tre punti d'oro a Casali del Manco

 10/02/2025 Letto 105 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAUSICAA





Un match delicato quello che attende la Nausicaa a Casali del Manco, con i rossoblú che intendono rimanere in corsa per il podio, evitando qualsiasi incidente di percorso.
 
Mister De Marchi schiera un quintetto formato da Gullí, Politi, Bertirossi, Parafati e Zurlo. Il vantaggio ospite non tarda ad arrivare, con Zurlo che non lascia scampo al portiere avversario quando il suo mancino ad incrociare si insacca nell’angolo opposto. Ci prova anche Politi, ma la conclusione è centrale e viene intercettata. La Nausicaa continua a pressare e creare con buoni scambi tra Sinopoli e Moio, chiudendo bene gli spazi ai gialloverdi, oggi in tenuta bianca. Zurlo colpisce il palo dalla sinistra, rimandando la doppietta personale e chiudendo una fase di assolo rossoblú. Infatti i padroni di casa trovano nuova linfa e pareggiano i conti. Di lì a poco il Casali batte nuovamente Gullí, costruendo il vantaggio che chiude il primo tempo.
 
La ripresa porta con sé i fantasmi del primo tempo, con la Nausicaa che va sotto di due, per un parziale di 3-1. Scatta il piano rimonta per i ragazzi di mister De Marchi, con diverse occasioni non sfruttate, che però si riveleranno il preludio della rete di Patamia per il 3-2 che accorcia le distanze. La Nausicaa subisce il quinto fallo e dai 12 metri si presenta Sinopoli che non riesce  nell'intento di battere il portiere, bravo a coprire lo specchio, ma sulla respinta è ancora Patamia a immolarsi in tuffo con la testa, trovando il pareggio. Inizia un assedio della porta difesa dai padroni di casa, con diversi calci d'angolo e conclusioni da fuori, ma è proprio il Casali del Manco a trovare nuovamente il momentaneo vantaggio, gelando una Nausicaa arrembante. Un nuovo tiro libero, stavolta calciato da Zurlo, si traduce nel 4-4 e poco dopo Patamia sfiora il palo al volo. Appuntamento con il palo rimandato all'azione successiva per il numero dieci, che centra il legno in pieno.
 
L'esplosione di gioia arriva a circa 3 minuti dal termine, quando Zurlo raccoglie da sinistra e la piazza sotto la traversa, firmando il gol del 4-5 che vuol dire tripletta per il bomber numero 27! Il Casali prova ad utilizzare il quinto uomo per recuperare una partita che sembrava potesse regalare una vittoria ai lupi, ma è la Nausicaa a chiudere e ripartire, con Bertirossi che trova il palo a negargli la marcatura. Il 4-6 che chiude la partita è di Patamia, cecchino nell'insaccare a porta sguarnita dalla propria area di rigore, eguagliando Zurlo sul tabellino.
 
Una vittoria importantissima, in rimonta, contro una squadra che ha dato battaglia fino ad una manciata di minuti dal termine, rispettando le aspettative della vigilia.  Si apre una fase di stagione molto interessante per la Nausicaa, ma ora testa a mercoledì per il derby di coppa.
 
Ufficio Stampa Nausicaa Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità