skin adv

Cocco firma il pari: la Ducato fa 4-4 al cospetto del Real Foligno

 15/02/2025 Letto 313 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DUCATO FUTSAL





Dal PalaPaternesi, la Ducato Spoleto porta a casa un pareggio, grazie a un finale generoso con il portiere di movimento e dopo un match in altalena in cui le due squadre non si sono risparmiate soprattutto dopo una prima metà del primo tempo noiosa e con pochi spunti. Il dilemma di chi sia l’allenatore del Real, dopo le dimissioni di Pagnottini, è risolto in modo abbastanza sorprendente, visto che a dirigere i time out, ci pensa niente di meno che lo spoletino Emiliano Martelli, giunto al capezzale dei folignati nelle ultime quarantotto ore. Ducato senza Bonelli e Rosi, in panchina ma inutilizzabili.

PRIMO TEMPO - La prima parte del match la gestisce principalmente la squadra di casa, ma creando pochi problemi a Stramaccioni. La prima vera occasione è un sinistro di Trapasso, ben parato da Mercuri. Il Real passa, sfruttando uno schema da punizione, dopo un fallo mal speso dagli spoletini al limite sinistro della propria area. Il raddoppio è praticamente immediato con una conclusione dal limite che sorprende Stramaccioni. La reazione spoletina porta subito all’1-2 con un bel movimento di Cocco. Dopo una fesa di supremazia sterile della Ducato, l’ingresso in campo di Oranelli dà la scossa al match e il numero sedici si procura due palle gol, ma il pari sfuma per l’opposizione decisiva di Mercuri. Il 2-2 arriva prima della fine del tempo: la punizione “sciocca” questa volta la causa il Real, De Moraes chiama time out e orchestra lo schema perfetto che manda in rete Giusti.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia a ritmi alti e vede protagonista Stramaccioni: prima si salva con l’aiuto del palo su Andrea Farnesi e poi sventa un altro paio di conclusioni da fuori; nel mezzo Vasilache sfiora il palo, ma ignorando Giusti tutto solo alla sua sinistra. La Ducato spreca un paio di superiorità numeriche, peccando nella rifinitura e il Real la punisce con un prodigioso coast to coast di Rhoulami. Dopo un minuto azione che fa discutere: un forse troppo suscettibile arbitro Nicchi caccia per proteste Tacchilei, la Ducato si difende bene con l’uomo in meno, ma incassa il 4-2 praticamente allo scadere dei due minuti di inferiorità numerica. Nell’azione successiva una prepotente azione di Trapasso finisce con il tiro sul palo. A questo punto De Moraes, dopo aver rischiato di prendere anche il 2-5, si gioca la carta del portiere di movimento, trovando subito la rete con gran sassata di Vasilache. Il Real prova a cercare la porta sguarnita, ma non la trova, anche grazie a un gran salvataggio di Cocco. Dopo alcuni salvataggi anche piuttosto fortunosi di un’affannata retroguardia folignate, ci pensa proprio Cocco, con il destro, a mettere alle spalle di Mercuri il gol di un meritato 4-4; anche perché lo stesso Mercuri sventa all’ultimo secondo un altro tiro, evitando una beffa che sarebbe stata troppo grande, anche in uno sport come il calcio a cinque. Dopo una settimana di pausa, ideale per De Moraes per recuperare qualche acciaccato, al PalaRota arriverà il Miriano; come all’andata non ci sarà De Moraes, ammonito in regime di diffida, oltre all’espulso Tacchilei.


Ufficio Stampa Ducato

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità