skin adv

Solidità e carattere: la Drago Acireale strappa tre punti in rimonta nel match col CUS Palermo

 16/02/2025 Letto 142 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DRAGO ACIREALE





Vittoria fondamentale per la Drago Acireale C5 che rifila un 4-1 in rimonta al CUS Palermo al termine di un match combattuto ed in cui granata hanno fatto prevalere la loro solidità, mostrando grande carattere anche nei momenti più difficili.
 
Ospiti aggressivi fin dal primo minuto tanto da schierare subito il portiere di movimento, una tattica che però non sorprende i granata che sfiorano il vantaggio con Platania. Poi è il Cus a rendersi pericoloso con la botta dalla distanza di Moncada ma Giappone respinge in bello stile. Da una palla persa, i palermitani ripartono in contropiede e Sanzo sblocca il punteggio da distanza ravvicinata. È un fuoco di paglia però perché Lombardo si mette in proprio, salta un avversario e realizza uno splendido gol con un siluro di punta che vale il pari. Moncada testa ancora i riflessi di Giappone, dall'altra parte è Di Maggio ad avere una ghiotta chance, dopo un'azione insistita di Gerli, ma senza centrare il bersaglio. Nel finale di tempo, sale in cattedra capitan Monaco che prima, su assist di Sviercoski, si vede respingere il tiro da Lo Piparo; poi batte un corner che coglie impreparato il portiere che si butta il pallone nella propria porta.
 
Ad inizio ripresa, una sontuosa azione della Drago: Monaco scambia due volte con Lombardo, scarica su Sviercoski, assist al centro di nuovo per Monaco che sotto porta sbatte su Lo Piparo. Dopo il pericolo corso, comincia il forcing del Cus che calcia più volte in porta ma trovando sempre delle grandi parate di Giappone: Sanzo e tre volte Cutrona si devono arrendere al cospetto dell'estremo difensore acese. Portiere di movimento per gli ospiti e Drago pronta ad approfittarne come accade poco dopo quando Lombardo sradica il pallone dai piedi di Sanzo e riparte in contropiede servendo Monaco che firma la doppietta personale ed il 3-1. Non è finita qui perché, ancora in ripartenza, Monaco stavolta veste i panni dell'uomo assist consegnando a Sviercoski la palla del definitivo 4-1. 
Un successo importantissimo per la Drago Acireale C5 che così allunga a +8 sul terzultimo posto e raggiunge a quota 18 punti l'Arcobaleno Ispica. Ispica che sarà proprio il prossimo avversario dei granata sabato 22 febbraio.
 
Drago Acireale C5-CUS Palermo 4-1
Drago Acireale C5: Giappone, Licciardello, Monaco, Gerli, Lombardo, Platania, Aleo, Di Maggio, Sviercoski, Tomarchio, Hajari, Karouani. All. Stefano Bosco.
CUS Palermo: Lo Piparo, Aggrey, Sanzo, Cutrona, Quinario, Isgrò, Chinnici, Biscari, Comito, Moncada, Dell'Aria. All. Marco Casamento.
Reti: PT Sanzo, Lombardo, Monaco. ST Monaco, Sviercoski
 
Ufficio Stampa Drago Acireale 




Pubblicità