Super Porpiglia, tris sul Canicattì: Reggio ancora in corsa per la qualificazione
Servivano i tre punti e i tre punti sono arrivati e continuano a dare speranza nel sogno Final Eight di Coppa Italia. La Reggio SC cala il tris sul sempre ostico Canicattì, al termine di una gara che ha comunque visto le ragazze di mister Scopelliti, condurre sempre con autorità.
Primo tempo deciso dal gol di Stuppino che si mette in proprio e sblocca il punteggio. Pochi istanti dopo, Porpiglia fa tremare il palo alla sinistra di Giardina, abile il portiere ospite in più frangenti nel tenere in partita la sua squadra, con interventi di spessore e di rilievo. Nel secondo tempo, dopo un paio di folate ospiti che trovano attenta Cacciola, la Reggio SC riprende a macinare gioco e sfiora il raddoppio che arriverà grazie al guizzo di Porpiglia. La stessa Porpiglia, nel finale, si regalerà la doppietta personale (terza rete su cinque nella speciale classifica delle marcatrici biancoazzurre di Coppa Italia) per un 3-0 che, come detto, lascia ancora aperte le speranze per il passaggio del turno.
Non dipenderà, però, soltanto dalle calabresi: Team Scaletta vittorioso sulla Meta Catania e che avanza a quota 6 grazie al 3-2 ottenuto al PalaVolcan. Questo vuol dire che le etnee sono aritmeticamente eliminate (e saranno ospiti della Reggio SC tra un mese esatto), mentre le peloritane giocheranno con due risultati utili su tre la prossima a Mili Marina contro il Canicattì. Soltanto una vittoria delle biancorosse tra una settimana (con una corposa differenza reti) potrebbe consentire a Dascola e compagne di sperare nelle Final Eight, a patto, naturalmente, che arrivino i tre punti contro la Meta, in un’ipotesi di classifica avulsa a tre squadre. Tutto si deciderà tra un mese, intanto il pensiero è a domenica prossima, quando al PalaBoccioni arriverà il Napoli per lo scontro diretto dal sapore playoff.
Ufficio Stampa Reggio Sporting Club
Articoli correlati



