skin adv

La ribalta Cortés sul finale: l'Okasa Falconara piega il TikiTaka 3-2

 16/02/2025 Letto 125 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI FALCONARA





Stare sotto di un gol in inferiorità numerica eppure ribaltare la situazione fino alla vittoria. La spunta verde la possono ben apporre le ragazze dell’Okasa Falconara che tornano dall’insidiosa trasferta in casa del TikiTaka Francavilla con tre punti di platino al termine di una gara pazza, piena di emozioni e con la rimonta finale che matura negli ultimi 30’’ con il sorpasso addirittura a -3’’ dalla sirena.

Un match che regala emozioni e continui colpi di scena fino all'ultimo secondo. S’era messa male per le Citizens. Dopo un avvio subito vivace il pressing delle padrone di casa si è concretizzato a 9'14", quando Bertè, dopo un'azione insistita, ha servito in mezzo a Boutimah per l'1-0. Il Tikitaka ha provato anche a far male ma Sestari è riuscita a salvare, in rapida successione, su Boutimah e De Siena. Nel finale di parziale è arrivata la reazione dell’Okasa ma il pareggio si è infranto sul palo colpito da Elpidio e sulle parate spettacolari di Duda.

Ritmi indiavolati anche nella ripresa, ma il risultato non cambia nonostante i legni colpiti da Praticò e da Ferrara. Il pareggio arriva al 30'44" con una grande azione personale di Praticò, che sfonda sulla destra e trafigge Duda con un tiro potente sul primo palo. La reazione del TikiTaka è immediata: Soldevilla sfonda sulla fascia e serve De Siena, che riporta avanti le sue.

Dura poco la gioia della numero 7 giallorossa. Già ammonita, De Siena rimedia un secondo contestato giallo (tocco con il braccio sul dribbling di Elpidio) e viene espulsa. Poco più di un minuto e stessa sorte tocca a Ferrara. Il risultato non si schioda. L’Okasa, per almeno un minuto in inferiorità numerica, regge a meno di 2’ dal termine, coach Domenichetti ordina il power play.

A quel punto è Leticia Martín Cortés, l’ex di turno, a prendersi la scena con una doppietta clamorosa negli ultimi 30 secondi. Prima insacca il pareggio con il quinto di movimento in campo, poi, a tre secondi dal termine, finalizza la ripartenza guidata da Pereira con un tocco sotto porta che beffa Duda e regala la vittoria in extremis all'Okasa Falconara.

Una vittoria importantissima, frutto del carattere di questa squadra e arrivata contro una diretta concorrente. Tre punti che servono per restare incollati al Bitonto al secondo posto della classifica e a un solo punto dal Pescara che ancora deve effettuare il turno di sosta. Domenica prossima le Citizens proveranno a confermare la splendida forma mostrata in casa contro il Cagliari.


Ufficio Stampa Okasa Falconara

 





Pubblicità